Come aprire un nail center

marzo 10th, 2017
L’approdo lavorativo per eccellenza (ma non il solo), secondo le normative vigenti in Italia. Gli adempimenti burocratici, l’abilitazione, la scelta del locale e… i consigli per avere successo.

Aprire_un_nail_centerA cura della redazione, in collaborazione con Rome Nail Academy

Vorrei aprire un nail center nel mio comune, cosa devo fare?”. Quante di voi hanno rivolto in questi anni la fatidica domanda a un’azienda, a un insegnante del settore oppure a un’amica? Quante covano ancora oggi l’inevitabile quesito, sospese fra sogni e pragmatismo, dubbi (legittimi) e presunti paletti insormontabili, obblighi di legge ed equivoci “si dice che”, analisi dei costi e valutazione dei benefici?

Vediamo insieme gli step by step per coronare il vostro desiderio professionale.

Leggi tutto »

Time management

marzo 10th, 2017

Di Margherita Tarallo

Gestire il tempo per non essere gestiti dal tempo. Le attività urgenti, quelle importanti e quelle che rimandiamo (che sono fonte di stress) nella Matrice di Eisenhower.

Hai mai provato la sensazione di lavorare tanto, ma senza riuscire a fare tutto quello che avresti voluto? Come un criceto in gabbia, che fa una fatica immane a correre sulla ruota e che quando si ferma si accorge di essere sempre allo stesso identico punto di prima. Perché nella gestione di un centro estetico si rischia di diventare tanti piccoli criceti? La risposta si trova nella modalità in cui si gestisce il proprio tempo: se non si ha disposizione un metodo, comprovato ed efficace, per ottimizzare le giornate, sarà il tempo a gestire noi, costringendoci a ore straordinarie di lavoro e fagocitando la propria sfera privata. Leggi tutto »

Il vademecum per la gestione redditizia di un salone

marzo 9th, 2017

Dal posizionamento sul mercato alla cura dei dettagli (musica, profumi), tutto quello che dovete sapere.

Di Margherita Tarallo
10 ingredienti per un nail center di successo… e non solo

  1. Decidi dove stare. Low cost o alta gamma? Dal punto di vista sociale ed economico, le abitudini di consumo si stanno separando: ciascuno di noi, in base a gusti e priorità, quando acquista decide di farlo o al minor prezzo possibile (se quell’acquisto ha scarsa rilevanza), oppure ricercando la migliore qualità, anche a costo di pagare di più. La via di mezzo si sta assottigliando, e per te che hai un centro estetico questo dato è di fondamentale importanza perché ti sta urlando: non stare nel mezzo. Leggi tutto »

Minimalier

marzo 7th, 2017

Elegante sintesi fra la trama animalier e l’effetto minimal.

Nail art: Chiara Amendola (master Nailover); foto: Gabriele Malagoli

PuòMinimalier Elegante sintesi fra la trama animalier e l’effetto minimal. foto: Gabriele Malagoli una texture sempre di moda ma un po’ aggressiva come l’animalier (zebrato, tigrato, leopardato, ecc) essere alleggerita e diventare più portabile, perfino sobria?
Assolutamente sì. Ne parliamo con Chiara Amendola, Master Nailover.

“L’animalier è uno stile che va sempre di moda, torna e ritorna dalle sfilate di moda agli accessori e viene riproposto in ogni stagione. Ma presta il fianco alla critica quando diventa troppo aggressivo. E può allontanare per questo quella fetta di pubblico femminile che preferisce la sobrietà agli eccessi e teme di apparire volgare con decori troppo audaci. La fantasia, la nail art ci vengono in soccorso: possiamo così alleggerire l’animalier con alcuni accorgimenti minimal, come il tono su tono e la preferenza di colori chiari per le macchie di colore che richiamano il maculato, senza riprodurlo esattamente. L’effetto sarà decisamente più sobrio, portabile per tutte le donne. E nel bouquet di proposte del vostro salone ci sarà una nuova texture, diversa dai soliti fiorellini. È una decorazione buona per tutte le stagioni: basterà adeguarsi ai colori più adatti e in voga del momento per avere una nail art fresca e originale”.

NAIL STAR AT ESTHETIWORLD

ottobre 17th, 2016

Irene Merlo, Kateryna Bandovska e Ilaria Santi a Milano il 22, 23 e 24 ottobre

La sesta edizione di Esthetiworld by Cosmoprof, in scena a Milano il 22, 23 e 24 ottobre, porta in agenda una gradita sorpresa per tutte le nail fans.
Irene Merlo (Crystal Nails), Kateryna Bandrovska (KB School) e Ilaria Santi (Nailover) saranno ospiti della kermesse per dimostrazioni live dedicate alla ricostruzione unghie e alla nail art.
Tre talenti straordinari, non solo per le spiccate capacità tecniche e artistiche ma anche per la presenza di scena, che mostreranno al pubblico le ultime tendenze in fatto di forme, texture e colori, con la possibilità di seguirle dal vivo.
Le performance, organizzate in collaborazione con Unghie&bellezza, si svolgeranno sabato (ore 15, Irene Merlo), domenica (ore 16, Kateryna Bandrovska) e lunedì (ore 15, Ilaria Santi).

Unghie 2016: i colori dell’estate

giugno 16th, 2016

Avete pensato alle vostre vacanze immaginando intere giornate di relax in spiaggia? Se la risposta è sì, ricordatevi di non trascurare mani e piedi, di proteggerli da sole, sabbia e salsedine, e di scegliere i colori giusti!
Leggi tutto »

5 consigli per avere piedi da star

maggio 11th, 2016
Con l’arrivo della bella stagione non vediamo l’ora di togliere calzini e scarpe chiuse e di far respirare le nostre estremità, magari sfoggiando quei sandali gioiello comprati l’estate precedente. Siamo sicure di essere preparate? Mettere in mostra i piedi a volte può creare imbarazzo, magari in inverno siamo state pigre, non abbiamo curato bene la nostra pelle, non abbiamo avuto tempo di rivolgerci a un’esperta pedicurista o di farci coccolare in una SPA.
Se siete donne in carriera, mamme a tempo pieno e pensate di non poter esibire i vostri bistrattati piedini, niente paura: U&B ha pensato a 5 piccolissimi consigli per una perfetta pedicure e avere piedi da favola! Leggi tutto »

Crystal Nails, Campus Estivo 2016

maggio 9th, 2016

A Riccione (Rimini), dal 12 al 19 giugno, il top della formazione con le master Crystal Nails

Formazione, aggregazione, condivisione, amicizia: momenti di vita indimenticabili caratterizzano il Campus Crystal Nails, dove confluiscono le master più brave d’Italia e d’Europa e le studentesse in aula possono apprendere nozioni e segreti tecnici e artistici per migliorare la propria professionalità e diventare onicotecniche affermate. In questo ricco quadro formativo, Crystal Nails presenta una novità: il “Corso di Comunicazione (PNL): atteggiamento mentale vincente” tenuto dal Life Coach Massimiliano Gentile.

Per informazioni: www.crystalnails.it

Nail Campus Nailover

maggio 6th, 2016

Dal 13 al 20 giugno, una settimana di alta istruzione sulle sponde del Lago di Piediluco (Terni)

Una settimana a stretto contatto con le migliori master del Paese per diventare Elite educator europee certificate. Arriva in Italia a grande richiesta il grande evento di Elite Cosmetix, che porta sulle sponde dell’incantevole Lago di Piediluco (Terni) il 12° Nail Campus di alta formazione per le onicotecniche. Un’esperienza professionale e umana full immersion in cui l’allieva è seguita e istruita a 360°, dalla ricostruzione alla nail art fino alle ultime forme e tendenze.

Lo staff altamente qualificato è garanzia di serietà, prestigio e apprendimento.

Il costo comprende otto giorni di corso completo, il kit professionale in gel, acrilico e strumenti per seguire le lezioni (valore commerciale: 560 euro), pernottamento e pensione completa in hotel e quattro giorni post campus gratuiti per ulteriori approfondimenti in autunno, presso la sede centrale di Terni.

Per informazioni: www.nailover.it

Cosmoprof 2016, passa da Unghie&bellezza!

marzo 1st, 2016

Noi siamo a Cosmoprof Bologna dal 18 al 21 marzo, e tu?

Stampa questo coupon e presentati allo stand di Unghie&bellezza, pad. 36 n. D30-E29.

Unghie&bellezza a Cosmoprof

Unghie&bellezza a Cosmoprof

Potrai avere lo sconto del 15% su tutte le nostre riviste, manuali e libri!
Ti aspettiamo!
U&B