5 consigli per avere piedi da star

Con l’arrivo della bella stagione non vediamo l’ora di togliere calzini e scarpe chiuse e di far respirare le nostre estremità, magari sfoggiando quei sandali gioiello comprati l’estate precedente. Siamo sicure di essere preparate? Mettere in mostra i piedi a volte può creare imbarazzo, magari in inverno siamo state pigre, non abbiamo curato bene la nostra pelle, non abbiamo avuto tempo di rivolgerci a un’esperta pedicurista o di farci coccolare in una SPA.
Se siete donne in carriera, mamme a tempo pieno e pensate di non poter esibire i vostri bistrattati piedini, niente paura: U&B ha pensato a 5 piccolissimi consigli per una perfetta pedicure e avere piedi da favola!
pedicure 5 consigli per avere piedi da star.jpg

1. Il pediluvio

Preparate una bacinella di acqua tiepida alla quale aggiungere qualche goccia di olio essenziale (quello di lavanda è l’ideale), un cucchiaio di sale grosso e uno di bicarbonato. Immergete i piedi e lasciateli ammorbidire per 15 minuti: sarà ancora più facile rimuovere cuticole ed eventuali callosità.

pedicure 5 consigli per avere piedi da star.jpg

2. Lo scrub

Asciugate bene i piedi e procedete con un massaggio che renderà la vostra pelle ancora più setosa. Per esfoliare in profondità scegliete la polvere di ametista o di diamante, o… aprite la dispensa! Prodotti naturali come sale fino, zucchero e, addirittura, farina di mais giallo vi aiuteranno a eliminare ogni ruvidità. Per le zone più critiche, utilizzate invece una spatola o la pietra pomice. Risciacquate infine con acqua fredda per attivare la circolazione.

pedicure 5 consigli per avere piedi da star.jpg

3. Idratazione

È giunto il momento di coccolare la vostra pelle. Siate generose con la crema idratante: applicatene una abbondante quantità con un delicato massaggio circolare, soffermandovi più a lungo su talloni e pianta del piede.

pedicure 5 consigli per avere piedi da star.jpg

4. Regolare la lunghezza

Per evitare di spezzare le unghie usate il tronchesino e poi procedete con una lima per dare la forma desiderata. Prestate estrema attenzione quando tagliate le cuticole per scongiurare eventuali infezioni Se le vostre unghie sono fragili, applicate una base indurente e rinforzante.

pedicure 5 consigli per avere piedi da star.jpg
5. A tutto colore

Aiutandovi con un divisorio per le dita, procedete con la stesura del colore che più vi piace: l’intramontabile rosso, i colori pastello o le tonalità fluo. Lasciate asciugare lo smalto per almeno cinque minuti e ultimate con uno strato di top coat.

Avere piedi belli e sani non sarà più un problema. E, per diventare ancora più esperte, vi consigliamo il libro Manicure e pedicure in cabina, guida essenziale per approfondire anatomia e patologia degli arti, applicazione dello smalto, french manicure e lucidatura delle unghie.

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai esclusivi sconti per l’acquisto delle nostre riviste iscriviti adesso!