Buon compleanno Trovalavoro

trovalavoro09_12_a.jpgIn un periodo economico universalmente riconosciuto come "di crisi", la rubrica di Unghie&bellezza accoglie i sogni e le speranze di tante aspiranti onicotecniche e offre allo stesso tempo preziosi sbocchi professionali presso aziende e nail center. Così domanda e offerta si incontrano, dal dicembre 2007, sulle pagine di U&B.  

trovalavoro09_12.jpgTutto cominciò due anni fa.
Visitando le fiere del settore (Bologna, Milano, Napoli, Roma, Catania), ci accorgemmo che molte aziende cercavano valide collaboratrici, per rispondere alle esigenze di un comparto che cresceva giorno dopo giorno e che aveva bisogno di una rinvigorente iniezione di "mano d’opera" (raramente definizione classica fu mai spesa meglio!).

Nello stesso tempo, centinaia, migliaia di aspiranti onicotecniche cercavano la consacrazione in un centro, vuoi perché il sogno di lavorare dipingendo le unghie cominciava a bussare alla porta del mondo reale, vuoi perché la normativa vigente non consentiva – e non consente ancora, ahinoi – facili e immediati sbocchi a chi conseguiva un attestato di ricostruzione unghie o nail art.

In questo colorato ed energico polverone, aziende e individui non sempre si trovavano: con il risultato negativo di disperdere entusiasmo e risorse.
Domanda e offerta specializzate, nonostante l’entusiasmo e la buona volontà, insomma non si incontravano.
Ci vorrebbe un contenitore, una piattaforma comune per favorire la ricerca, pensammo.

E quale sede migliore di Unghie&bellezza?
Fu così che nacque la rubrica del Trovalavoro (era il dicembre del 2007; la prima uscita, nel numero 12 di U&B). All’inizio, di una pagina; dopo alcuni numeri, di due pagine. Perché tante erano – e sono – le mail e i fax che riceviamo ogni settimana di ragazze che cercano un’opportunità di lavoro nel mondo delle unghie (spesso sono onicoteniche fresche di attestato conseguito presso le scuole) e di aziende che decidono di allargare la propria famiglia.

E-mail che ci parlano di sogni, speranze, sacrifici.
A distanza di tempo, possiamo riconoscerlo, questa rubrica è stata un successo. Ce lo hanno testimoniato le stesse aziende inserzioniste, che con una percentuale altissima hanno trovato la persona che cercavano. E ce lo hanno raccontato tante lettrici, aspiranti onicotecniche prima, e ora, dopo il loro annuncio pubblicato sul giornale, finalmente approdate in un centro.

Bastano poche righe, quindi; ed è assolutamente gratuito. Una breve presentazione, la città o la zona dove si cerca lavoro, un recapito per farsi rintracciare. E il vostro sogno potrà continuare…

Scrivi a Unghie & Bellezza, via P.L. Nervi 1/b – 44011 Argenta (FE)
Oppure invia una e-mail a redazione@unghiebellezza.com specificando come oggetto TROVALAVORO
O manda un fax allo 0532.85.26.92