Catania, Milano, Napoli: bellezza al cubo

unghie_trucco_bellezza_wellness.gifSi è appena conclusa Beauty&Fitness, la fiera del capoluogo siciliano dedicata alla bellezza. Ma è solo l’inizio di un autunno denso di appuntamenti che prosegue in ottobre e novembre con Wellness e Aestetica.
Tre fiere in tre mesi, protagoniste nello scintillante universo beauty. Un calendario che abbraccia l’intero stivale per una crescita del settore che vuole essere capillare.
Unghie&bellezza e Trucco&bellezza saranno presenti in ciascuna di queste. E voi a quale sarete? 


fiere-e-bellezza-2009-int.jpg

Catania, un passo in avanti

Si è appena conclusa Beauty&Fitness, la fiera del capoluogo siciliano dedicata alla bellezza. Ottima affluenza di pubblico e moltissimi giovani fra gli stand, segno di un interesse crescente verso un settore in salute.

Tanti giovani, ottima affluenza di pubblico (soprattutto la domenica), robusta presenza di distributori delle maggiori aziende del paese. È questo il primo, felice bilancio di Beauty&Fitness, la giovane fiera di Catania dedicata all’universo della bellezza.

Il merito del successo va ascritto agli organizzatori e a quanti hanno dal principio creduto nell’evento, che si è audacemente inserito nel calendario fieristico nazionale andando ad abbracciare una zona dell’Italia ancora inedita, eppure floridissima e sensibile (lo hanno dimostrato le presenze).

Fra le tante aziende del settore incontrate sotto il sole di Catania, citiamo in ordine sparso KyLua Cosmetics, Gamax e Cosmetica, Ladybird house, Magnetic, K-Nails, Trosani, LCN, Nail Creation.

Ci ha colpito inoltre, fra i distributori presenti in fiera, la presenza diretta di alcuni fra i più notori e affermati titolari di azienda, i quali non hanno voluto far mancare il proprio sostegno ed entusiasmo.

L’edizione 2009 ha poi visto un elemento nuovo di interesse: Catania Nail Design, una gara di decorazione unghie, svoltasi sabato e domenica, che ha visto sulla linea di partenza alcune fra le migliori nail artist del paese (prossimamente, vincitori e immagini della competizione).

Catania comunque non esaurisce il calendario degli eventi…

Il secondo appuntamento in calendario è a Milano, per il Wellness SPA & Beauty Exhibition (23-26 ottobre). Luccicante e prestigioso, l’evento meneghino offre ai visitatori Internazionalità, business, trasversalità: queste le parole chiave che hanno reso il Wellness l’appuntamento di riferimento per l’industria dei servizi, tecnologie e prodotti che ruotano intorno al mondo dell’estetica e del benessere.

Terzo, ma ovviamente non meno importante, Aestetica Napoli (dal 7 al 9 novembre). Il capoluogo campano ospita una ricchissima kermesse, impreziosita dai tanti eventi collaterali. Dopo il grande successo della scorsa edizione – 34.238 visitatori, 250 espositori e 500 marchi -  Aestetica garantisce il bis, con dimostrazioni, seminari e incontri. L’edizione 2009, inoltre, gioca per la comunicazione sull’elemento aria - come in passato aveva fatto con l’acqua e il fuoco – grazie alla straordinaria professionalità e creatività di Stefania D’Alessandro.

Noi di Unghie&bellezza e Trucco&bellezza saremo presenti a ciascuno dei tre eventi. Speriamo di incontrarvi e conoscervi!

Per maggiori informazioni.
Catania: www.fieraesteticacatania.it/
Milano: www.wellness.expocts.it/
Napoli: www.aestetica.it/