Cosmoprof 2007, edizione record

Nel 2007 il Cosmoprof ha compiuto 40 anni, confermandosi la maggiore manifestazione fieristica MONDIALE della Bellezza, il più importante punto di incontro per gli operatori internazionali del settore. Dopo 40 anni di vita l’evento, che si è svolto come sempre nella città di BOLOGNA, mantiene intatta la propria vitalità e supera i suoi precedenti primati. Le cifre che ne decretano il successo sono da record dei record e ne ribadiscono l’indiscussa LEADERSHIP MONDIALE.

 


 145.331 operatori professionali hanno visitato il Cosmoprof, il 5% in più della passata edizione.

36.359, cioè oltre il 25% erano internazionali, con un incremento del 6% rispetto al 2006.

Dei 2.176 espositori presenti in fiera 1 su 2 erano INTERNAZIONALI, ovvero  più della metà (56%), per un totale di 1.217. Solo il Cosmoprof può vantare un numero di espositori internazionali superiore a quello del paese ospitante. E la lista di attesa delle aziende intenzionate a partecipare si allunga ad ogni edizione!

Numeri importanti che confermano una volta di più come il Cosmoprof sia per la città di Bologna un autentico patrimonio. Del resto se sommiamo il numero dei visitatori a quello degli espositori a quello di ha lavorato per la realizzazione della fiera, si scopre che l’evento in soli 5 giorni porta ogni anno circa 155.000 persone e che la popolazione della città di Bologna durante i giorni della manifestazione sale addirittura del 40%!

La prima edizione della Cosmolounge, spazio qualificato per direttori di saloni di acconciatura, il secondo anno di Beauty on Stage, la profumeria selettiva sul palcoscenico del Cosmoprof, il terzo di Nail World, motore del settore trattamento per unghie e mani, il Masterpieces, il solo vero evento internazionale per la profumeria artistica, gli Hair Show di altissimo livello e le performance negli affollati padiglioni dell’estetica, hanno rappresentato i punti fermi di un evento che dopo 40 anni continua ad innovare e ad essere un punto di riferimento per l’industria mondiale della bellezza.

L’appuntamento per il Cosmoprof 2008 è a BOLOGNA dal 10 al 14 Aprile 2008.