Cosmoprof 2008 secondo… U&B

cosmoprof_2008_nail_world.jpg

Grande successo di pubblico per la 41ma edizione della fiera
Tante novità e il consueto assalto al padiglione Nail World
Nel prossimo numero di U&B le foto delle unghie più belle
 

 

Si è conclusa lunedì 14 aprile, con una splendida giornata di sole, la 41ma edizione del Cosmoprof di Bologna. Una fiera straordinaria, rinnovata e di respiro internazionale, che ha registrato l’ennesimo incremento di visitatori, rispetto all’anno precedente, a testimonianza di quanto l’interesse per il settore sia in splendida forma.

cosmoprof_2008_marco_pirani.jpgCome nel 2007, il Nail World è stato letteralmente preso d’assalto: molte aziende hanno presentato in fiera le ultime novità del settore, mentre le migliori onicotecniche, chine sulle proprie postazioni, creavano unghie da urlo, fra i flash increduli ed estasiati del pubblico.

Anche gli espositori legati alle unghie presenti negli altri padiglioni della fiera si sono detti molto soddisfatti del crescente interesse verso questo mercato da parte del grande pubblico, non solo degli addetti ai lavori.

In generale, sulle unghie si è visto molto colore, un incremento della forma cosiddetta "a stiletto", proposta inizialmente nei paesi dell’Est ed ora affacciata anche nel nostro mercato, grazie anche alla presenza di alcune nail artist straniere di fama internazionale, ormai operanti da diversi anni in Italia. Forme, decorazioni e luci hanno completo la gamma delle possibilità, confermando ancora una volta come la cura dell’unghia possa davvero contribuire a completare la persona, esaltando il gusto, l’originalità e dunque la personalità di ciascuna donna.
cosmoprof_2008_antonella.jpgLo stand di Unghie&bellezza, collocato nella nuovissima e luminosa Area Press, ha riscosso un sorprendente successo. Per questo ringraziamo Sogecos (la società che organizza il Cosmoprof, ndr) per la felice intuizione di creare un ampio spazio dedicato alla Stampa, e tutte le nostre lettrici. Storiche e nuove.

Concludiamo annunciando che nel prossimo numero di Unghie&bellezza, verrà dato risalto alle unghie più belle ed eccentriche viste in fiera.