Cosmoprof 2012 – 45° anniversario con U&b

Cosmoprof 2012 spegne 45 candeline. La fiera più grande e importante del mondo della bellezza vi aspetta con tutte le novità del settore.

Dal 9 al 12 marzoCosmoprof 2012 tornerà ad animare gli spazi (194.000 metri quadrati: li avete mai visitati tutti? Sono infiniti, e ne vale sempre la pena) del quartiere fieristico bolognese, presentando alle decine di migliaia di visitatori le novità e le anticipazioni dell’estetica e della cosmesi e non solo: Hair, Packaging, Spa, Nail, Hi-Tech, sono alcuni dei settori che rendono la più grande fiera dell’estetica ancora più grande. Fra sorprese, show, seminari, incontri, spettacoli Cosmoprof 2012 si conferma appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori e i semplici appassionati. Straordinari i numeri dello scorso anno: 2300 espositori, 177.287 visitatori in quattro giornate di manifestazione, con forti percentuali di crescita rispetto al passato. Questo nonostante una crisi che morde a ogni latitudine. Ma l’indice del rossetto tiene. Cosa significa? Non tutti lo sanno, ma in Economia esiste un sistema sicuro per fari un’idea dell’andamento dei mercati. Si chiama appunto “indice del rossetto”, e si calcola monitorando le vendite dei prodotti per labbra (primo, ovviamente, il rossetto). Quando la richiesta di questi cosmetici cala, significa che le cose si mettono male. Un esempio? L’ultima volta che diminuirono drasticamente i consumi del rossetto, fu durante la Seconda Guerra mondiale, un periodo terribile in cui l’economia globale si fermò. Ma oggi l’indice del rossetto è ancora favorevole, e lascia ben sperare, perché il settore della bellezza è costantemente in crescita.

Eventi nail

Tra gli eventi da appuntare sul taccuino del Cosmoprof 2012, Gamax ci segnala presso il suo stand la performance della nail artist ceca Lilija Michalikova. Il ritorno in Italia di questa importante artista è un’ottima occasione per aggiornarsi sulle novità tecniche e decorative che vengono dai paesi dell’Est Europa, da sempre punto di riferimento del settore. Il confronto tra l’esuberanza decorativa slava e l’eleganza italiana è un momento ghiotto che le appassionate di nail art non possono mancare (Info: www.gamax.it).

Bologna – Quartiere Fieristico
Cosmoprof  Worldwide  Bologna 2012
Cosmoprof e Cosmopack: 9 – 12 Marzo 2012
Orario d’apertura: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30. Info: www.cosmoprof.it

NON PERDETI LE NOSTRE GALLERY DEDICATE A COSMOPROF 2012

Scopri la Gallery dedicata al Cosmoprof, novità, stand e personaggi!

Scopri la Gallery dedicata a tutte le nail art del Cosmoprof, tantissime tips d’ispirazione per le vostre unghie!

COSMOPROF 2012
Le novità di unghie e trucco e un regalo per tutte le nostre lettrici, solo al cosmoprof, solo ai nostri stand!!!
Trucco&bellezza: PAD 21 – C71
Unghie & Bellezza: PAD 22E – A2