Cosmoprof 2013 Nail Artist

cosmoprofUna cascata di decorazioni scintillanti, i migliori artisti del paese, le grandi case del settore, i personaggi, le novità. Il tutto raccolto nell’atmosfera unica dell’evento beauty più famoso del mondo.

Si dice in giro che non si possa essere nel mondo dell’Estetica senza aver mai visitato almeno una volta il Cosmoprof di Bologna.
In effetti la fiera, pardon, questa fiera, è un’esperienza unica, intensa, adrenalinica. Per il flusso enorme di persone-novità-colori-idee-contatti che travolge e che non lascia mai indifferenti, che rende ogni giorno diverso dagli altri (se il Cosmoprof lo si vive tutti i giorni), che produce una cascata sfavillante di conseguenze e stimoli per il lavoro (immaginiamo direttamente o indirettamente legato all’estetica e al benessere) da svolgere a evento concluso, una volta rientrati alla base.
Che la nostra quotidianità sia l’ufficio o il centro estetico, la sala riunioni o il salone di bellezza, il Cosmoprof ci entra dentro. E ci segue, ci ispira, ci ricorda anche nei giorni successivi quello che abbiamo visto, quello che possiamo e dobbiamo fare. Fare, non pensare.
Noi di U&B viviamo il Cosmoprof ormai da diversi anni in modo molto umano, esattamente come voi che leggete. Con il taccuino in una mano e il telefonino nell’altra, visitiamo chirurgicamente tutti gli stand – legati alle unghie, nel nostro caso.
Ammiriamo le nail art delle operatrici, scambiamo due chiacchiere con titolari, nail artist e uffici stampa, scattiamo le foto. Soprattutto, stringiamo un rapporto personale – che può durare lo spazio di pochi secondi come di mezz’ora, sempre personale è – che ci trasmette emozioni e informazioni, ci insegna qualcosa, ci fa crescere.
Lo stesso accade al nostro stand, preso d’assalto da tante lettrici che cercano l’ultimo numero, un arretrato che si sono perse o una monografia tecnica.

In questi scatti alcuni momenti durante i nostri giri negli stand di Nail World

Foto Max Salani, articolo pubblicato su U&B 39

Vuoi saperne di più?
Leggi gli altri articoli:

PASSA A TROVARCI AL COSMOPROF, CI TROVI ALLO STAND E28-F27 del padiglione 36!