Cosmoprof 2013 – Speciale Unghie

NAILWORD, L’EVENTO

La rassegna internazionale più famosa al mondo legata alla bellezza è in Italia, a Bologna. La crescita esponenziale del settore “nail” promossa sul campo. E trasferita nel padiglione 36, il “gigante” del quartiere fieristico.

LE NOVITA’ DEL SETTORE UNGHIE
Il nuovo padiglione 36, uno dei più belli del quartiere fieristico di Bologna, strategicamente posizionato vicino all’ingresso Est Michelino.

Telemarketing mirato su centri estetici e scuole professionali con biglietti di ingresso a prezzo ridotto e call center dedicato.

Potenziamento della comunicazione attraverso i nuovi media digitali che permetteranno di raggiungere un pubblico giovane completamente nuovo grazie anche alla nuova piattaforma Cosmoprof: nuovo sito internet, e dinamici account Facebook e Twitter.

LEADER MONDIALE
Da oltre 45 anni Cosmoprof Worldwide Bologna è l’evento leader mondiale per il settore della bellezza professionale a 360°, piattaforma internazionale dell’industria della cosmetica e del benessere. Oltre 90.000 i metri quadri di superficie espositiva dedicati nel 2012 ai diversi settori della bellezza: Profumeria e Cosmesi, Naturale, Packaging e Contoterzismo, Estetica e Spa, Capelli, Unghie. Tanti gli espositori, i visitatori e i buyer esteri che stanno facendo di questa manifestazione, anno dopo anno, un vero e proprio “hub” internazionale dove professionisti e decision maker si incontrano per sviluppare il proprio business.

L’ORGANIZZAZIONE
Al successo del Cosmoprof nel mondo lavora una struttura organizzativa internazionale, SoGeCos Spa, company of BolognaFiere, che cura l’organizzazione e il marketing della manifestazione, rendendola il principale evento mondiale per il settore della bellezza. L’organizzatore mette a disposizione degli operatori, espositori e visitatori un insieme completo di servizi ed è inoltre attivo nell’assistenza internazionale ai partecipanti realizzata a più livelli: attraverso un appoggio
logistico, informativo e divulgativo, e servizi di marketing strutturati per ottimizzare le opportunità di business.

NETWORK INTERNAZIONALE DELLA BELLEZZA
Cosmoprof non è solo Bologna, bensì anche Las Vegas e Hong Kong. Cosmoprof ha infatti siglato accordi di joint-venture con organizzazioni internazionali per dare vita a nuove manifestazioni fieristiche di alto livello in tutto il mondo, a testimonianza della strategia di internazionalizzazione della Società: Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof Asia (Hong Kong),

PIANETA UNGHIE
Cosmoprof 2013 dà grande enfasi al Nailworld con aziende e brand provenienti da ogni parte del mondo che, oltre a esporre prodotti professionali mirati per la ricostruzione delle unghie e trattamenti specifici mani e piedi, offrono anche formazione professionale, dimostrazioni tecniche e consulenza commerciale.

» Cosmoprof Worldwide Bologna 2013
Bologna  8 – 11 marzo. Quartiere Fieristico.
Orario d’apertura: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30.
Info visitatori: visitors@cosmoprof
Pubblicato su Unghie & Bellezza 34
Foto Max Salani

Vuoi saperne di più?
Leggi gli altri articoli:

PASSA A TROVARCI AL COSMOPROF, CI TROVI ALLO STAND E28-F27 del padiglione 36!