Cosmoprof 47MA EDIZIONE

LONGEVITÀ = SERIETÀ E AFFIDABILITÀ

È arrivata alla 47ma edizione e la sua longevità rappresenta un primato oltre che una dimostrazione di serietà e di affidabilità. Cosmoprof è l’evento più importante che riunisce i professionisti del settore Cosmesi e Bellezza dei cinque continenti.

Alcuni numeri tratti dall’edizione 2013: 193.842 visitatori da 135 Paesi, 2.390 espositori (di cui 1.500 dall’estero), 24 Country Pavillions (e, ogni anno, entrano nuovi Paesi). Un calendario di iniziative sempre più ricco fa di Cosmoprof l’appuntamento imprescindibile: l’ultima edizione ha ospitato 745 giornalisti, di cui 174 provenienti dall’estero, accolti da un sistema digitale di megaschermi che proiettavano in diretta gli eventi salienti della Fiera, ripresi anche “live streaming” su cosmoprof. com website. “Più che di una “Fiera”, preferiamo parlare di un ‘contenitore’ di tendenze, innovazione e ricerca – dice Dino Tavazzi, Consigliere Delegato di Sogecos Spa – che rappresentano i nostri punti fermi. Stiamo investendo molto per avere a Bologna una visitazione sempre più qualificata.

Stiamo lavorando all’organizzazione di International Buyer Delegations, che garantiranno l’affluenza di compratori provenienti da: India, Giappone, Korea, Singapore, Thailandia, Vietnam, Myanmar, Malaysia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Panama, Perù, Puerto Rico, USA, Canada, Emirati Arabi, Qatar, Oman, Amman, Iraq, Russia, Sud Africa e da tutta l’Europa. Oltre a ciò, stiamo costruendo un palinsesto ricchissimo di iniziative che abbraccerà ogni settore della manifestazione.

Coinvolgeremo anche quest’anno la città di Bologna con la Beauty in Vogue Night Cosmoprof, organizzata in collaborazione con la rivista Vogue” – continua Tavazzi. Da menzionare poi la Extraordinary Gallery, che presenta prodotti curiosi e trasversali: gioielli, fragranze, prodotti beauty, accessori e molto altro. Sempre in un’ottica lifestyle, Cosmoprof proporrà anche una mostra di fotografie del Maestro Oliviero Toscani. Cosmoprof Worldwide Bologna è davvero un appuntamento da non mancare per gli addetti ai lavori di tutto il mondo che desiderino espandere il loro business.