Dr. Schoon per la prima volta in Italia

14-15 settembre, data da segnare assolutamente sul calendario. In quei giorni a Roma si terrà la prima conferenza italiana di Mr. Doug Schoon. Si tratta di un evento unico nel suo genere e mai organizzato in Italia. Vede protagonista uno stimato ricercatore che gode di un’altissima considerazione da parte della comunità scientifica internazionale ed è considerato il maggior esperto al mondo delle unghie naturali e della chimica dei prodotti utilizzati nei saloni di bellezza.

Mr Doug Shoon per la prima volta in Italia

Mr Doug Shoon per la prima volta in Italia

Chi è il relatore?
Doug Schoon
è uno scienziato di fama internazionale. Le sue ricerche e il costante impegno volto a migliorare la qualità dei prodotti, la sicurezza nei saloni di bellezza e i protocolli di lavoro degli operatori lo hanno consacrato come la massima autorità scientifica nell’industria della cura della persona.

Nel 1986, ha fondato Schoon Chemical Awareness Training Service (CATS) – prima società di formazione per la sicurezza nel settore della bellezza.
La sua attenzione è rivolta principalmente al settore della ricostruzione delle unghie artificiali; ciò lo ha portato a dirigere negli ultimi 15 anni i laboratori di ricerca della Creative Nail Design (CND) e a ricoprire il ruolo di co-presidente del Nail Manifacture Council (NMC), un’organizzazione che riunisce i principali produttori e distributori dei prodotti legati all’industria della bellezza con il fine di promuovere e diffondere una corretta formazione ed istruzione degli operatori del settore.
Chiamato come perito esperto in cause legali e consultato da medici, dermatologi e podologi, mr. Schoon è autore di numerosi articoli pubblicati sulle riviste specializzate e autore del libro “Nail structure and product chemistry”, considerato il testo di riferimento per tutti i professionisti del settore della ricostruzione unghie artificiali.

Perché è importante partecipare?
Mr. Schoon renderà accessibili dei contenuti poco conosciuti ma soprattutto spiegherà in maniera dettagliata e capillare tutta una serie di tematiche che sono fondamentali per lavorare in maniera corretta: non si parlerà e non si farà riferimento a marchi o prodotti specifici ma si parlerà di FATTI BASATI SU STUDI SCIENTIFICI: unghie naturali, la loro struttura (che verrà analizzata anche grazie all’ausilio di immagini in 3d), patologie e lesioni, chimica dei prodotti e protocolli di sicurezza sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati.

Far parte della platea consentirà di avere molti benefici….un esempio?

  • Ampliare il bagaglio di conoscenze e ad avere nuove chiavi di lettura per nozioni già in possesso, stimolando così il desiderio di approfondire tematiche fondamentali per la corretta esecuzione del lavoro.
  • Contribuire al processo di rieducazione del settore sfatando alcuni miti legati alla pratica della ricostruzione unghie divulgando a cascata ( colleghe, clienti,allieve) nozioni corrette.
  • Utilizzare al meglio i prodotti ottimizzando tempi e costi.
  • Incrementare i guadagni fidelizzando piu clienti offrendo un servizio migliore e sapendo rispondere alle curiosità o perplessità con una chiara spiegazione di concetti poco conosciuti!

Insomma…..si potrà fare davvero la differenza!

Per maggiori informazioni:
visita il sito www.nailconferenceitalia.it
chiama il numero verde 800 201 876
scrivi all’indirizzo mail info@nailconferenceitalia.it

Nail Conference Italia

Nail Conference Italia