Guarda le figure

trucco-bocca-anteprima.jpg

Gli approfondimenti step by step di Trucco & Bellezza


trucco-bocca-web.jpgChiunque, per abitudine, necessità o passione, si trucca sa che, oltre alla scelta dei prodotti più indicati per la propria pelle, dei colori giusti da accostare all’incarnato o ai materiali e agli strumenti più pratici e indicati per il risultato che si vuole ottenere, nella realizzazione di un make-up spesso la cosa più difficile è anche la più banale: come applicare il prodotto?

Come, cioè, sfoltire in maniera corretta le sopracciglia, in modo da non rovinarne la forma ed esaltare in maniera corretta gli occhi? In che modo applicare l’ombretto? prima o dopo il fondotinta? e la cipria? è solo un fissativo? Perché la matita è necessaria quando si applica il rossetto?

Il make-up, insomma, non è solo una questione di prodotti più o meno di qualità, ma anche una questione di manualità: letteralmente di come utilizzare i cosmetici sul proprio viso per ottenere il migliore risultato possibile. Per questo Trucco & Bellezza dedica in ogni numero grande spazio alla sezione Approfondimenti, pensata per un pubblico generale e curata ogni volta da esperti truccatori e make-up artist. Una serie di operazioni illustrate in maniera chiara e sintetica, accompagnate da un testo il più possibile divulgativo e di facile consultazione, per imparare – come se si fosse davvero a colloquio con un insegnate - tutti i segreti "tecnici" che riguardano la realizzazione di un buon trucco.

Nel prossimo numero un approfondimento dedicato al Trucco della bocca, a cura di Rossano De Cesaris. Le vostre labbra saranno perfettamente idratate, truccate e – se necessario – ingrandite o rimpicciolite. Come? Scopritelo passo passo nel numero di giugno!

 Visita il sito di Rossano De Cesaris