Idee per la decorazione delle unghie in autunno? Ecco i trend per la prossima stagione!

La stagione estiva sta ormai lasciando spazio all’autunno. Ma le giornate più corte, il clima un po’ meno temperato e i colori del paesaggio tipico di questa stagione non sono il segno dell’arrivo della “brutta stagione”, ma il trampolino di lancio per sfoggiare un nuovo look non solo per quello che riguarda il guardaroba, ma anche per i capelli, il make up e per le decorazioni unghie.

I colori che rappresentano al meglio le tendenze unghie autunnali sono quelli che richiamano il calore del tramonto, i rossi delle foglie sugli alberi, l’arancio e il giallo del crepuscolo che si tinge di tonalità vive e di bellissimi ricordi legati alla stagione estiva appena passata.

E la nail art dovrà racchiudere tutte queste sensazioni e caricarsi di energia proprio come la natura che in questo periodo si rinnova.

Ispirazione unghie autunnali

Un trend molto diffuso per quello che riguarda le decorazioni unghie per l’autunno è quello di rappresentare fiori, foglie e motivi ispirati all’ambiente naturale in tutta la sua bellezza.
E le dita diventano la tela su cui realizzare piccole opere d’arte, come questa creazione in gel con foglia secca, decorazioni a pennello e foil glitter.

Come prima cosa occorre applicare il gel base sul quale posizionare la foglia secca ancora prima della polimerizzazione.
Il grande fiore centrale, cuore della nail art, va realizzato usando un pennello sottile e arricchito nei singoli dettagli con la tecnica del “tampone”.

Per terminare con un tocco brillante, dopo la polimerizzazione dei gel colorati e del costruttore non bisogna sgrassare subito. Lo strato di dispersione servirà per far aderire il foil glitterato sull’unghia e arricchire questa nail art con tutta la lucentezza di cui ha bisogno!

Prima di applicare il sigillante per assicurare la massima tenuta della creazione è consigliabile ritoccare i contorni e definire il cuore del fiore centrale per il massimo dell’impatto visivo.

Adatta ad unghie lunghe per la necessità di una buona superficie per lavorare, questa nail art assicurerà una mano elegante e in linea con le ultime tendenze nell’ambito del nail look. In caso di mancanza di margine ungueale sufficiente per la decorazione è possibile effettuare un allungamento in cartina e limare con attenzione i bordi per creare una perfetta forma squadrata.