Il French Inverso: novità nail art 2015

È una delle principali tendenze del 2015 ed è stata presentata dall’accademia nails&beauty sul finire dell’anno scorso, durante un’intensa due giorni di intrattenimento e formazione di altissimo livello, l’evento It’s all about Christmas di Roma.
E proprio per quest’occasione, la famiglia Sacripante ha voluto e riunito accanto a sé i suoi migliori “allievi” che oggi sono diventati Master Educator.  Una reunion che ha dato vita a un indimenticabile giornata con performance di ballerini e cantanti intervallate da dimostrazioni di nail art con tecniche speciali grazie anche ai particolari ingredienti utilizzati come lo zucchero e la sabbia. Un’opportunità irrinunciabile per imparare dai maestri della decorazione le nuove 15 tecniche che ruotano intorno alla tendenza della prossima stagione: il French Inverso.

La tecnica del french inverso
Antonio e Paola Sacripante hanno non solo ridefinito dal punto di vista concettuale il french inverso, ma ne hanno migliorato la tecnica di applicazione. Questa particolare manicure consiste in una linea del french a forma di un sorriso che segue l’andamento delle cuticole, terminando prima dell’inizio dei bordi laterali dell’unghia in due semplici passaggi: il primo colore viene steso sull’intera superficie dell’unghia, la seconda nuance viene applicata successivamente in modo da lasciare libera la parte cuticolare.

Creatività all’avanguardia: lo zucchero
Fra le altre novità presentate l’inserimento, nella realizzazione delle nail art, di nuovi ingredienti come lo zucchero, la sabbia, il foil e le filigrane oro e argento.
Lo zucchero in particolare, acquisendo il riflesso del colore della struttura in soak off, dona un effetto granuloso, perfetto per impreziosire le mani per le festività in arrivo. Con l’utilizzo invece della sabbia si ottiene un effetto damascato. Grazie a un gioco di contrasti mat/shine oppure lucido/granuloso e una decorazione concentrata nella zona cuticolare, tipica del french inverso, ci si assicura un effetto insolito e originale.French inverso realizzato con lo zucchero