Il trucco per la sposa?

Niente paura, ci pensa Make Up step by step Sposa

Trucco & bellezza presenta un’edizione speciale di Make Up step by step, completamente dedicata al trucco da sposa.

Trucco per la sposa 2011

Chiedete a una donna qual è, per lei, il giorno più bello. Una grossissima percentuale dirà senza esitazione “il giorno del mio matrimonio”. Poco importa se già sposata o se in procinto di convolare a nozze.

Quello delle nozze è, infatti, uno dei momenti più importanti della vita: non segna, infatti, solo il passaggio a una nuova fase, ma anche un nuovo inizio, accanto alla persona che si ama e ad una nuova famiglia che arriverà ad ingrandire la propria. E il giorno del matrimonio è il giorno in cui la donna deve trasformarsi, diventando bellissima pur restando se stessa. L’abito (bianco di rigore ma anche avorio, rosa, rosso addirittura) sarà certamente l’elemento chiave, ma a completare il tutto – e a renderlo perfetto – è certamente l’acconciatura e, più di tutto, il trucco.

Make Up step by step Sposa presenta dieci proposte di trucco sposa pensate e realizzate per noi da alcuni dei più importanti make-up artist italiani, ognuno dei quali propone la sua personalissima visione di bridal make-up.

“Seta, tulle, raso, pizzo, trucco, acconciature e fiori. Per ogni sposa questi sono più che semplici oggetti, ma diventano veri e propri complici” – dice Mauri Menga, uno dei truccatori di Make Up step by step Sposa – “Tutti insieme, infatti, sono parte del sogno romantico per eccellenza: l’abito nuziale, l’elemento centrale di ogni matrimonio e l’occasione, per ogni donna, di essere la più bella delle spose. In questo rituale – non solo di bellezza – rivestono una particolare importanza il trucco e l’acconciatura, elementi importanti come e forse più dell’abito”.

E infatti “Il trucco da sposa dovrebbe trasmettere candore e freschezza” continua Rossano De Cesaris, che apre questo numero speciale dedicato al trucco sposa – “ecco quali sono, a mio parere, le uniche due regole universali per questo tipo di make-up, perché a ben vedere il trucco sposa vero e proprio non esiste. Si tratta, infatti, di un ambito estremamente soggettivo, in cui il compito del truccatore è davvero molto delicato”.

Talmente delicato che bisogna conoscere il più possibile la sposa e le sue abitudini di make-up, il luogo dell’evento e la durata, finanche la stagione in cui il matrimonio avrà luogo.

Maestro del trucco sposa, Pablo raccomanda di informarsi bene sulla “data e l’ora della cerimonia: in questo modo sapremo che tipo di luce e a quale temperatura sarà esposta la sposa, consentendoci così di scegliere i colori e la tipologia dei prodotti più adatti. Non dimentichiamo, inoltre, di tenere sempre in considerazione il cambiamento dei vari ambienti durante l’intera giornata. La luce varierà spesso e da naturale passerà ad artificiale, modificando notevolmente le tonalità dei colori  utilizzati”.

Questo e molto altro ancora su Make Up step by step Sposa. Un’edizione speciale dedicata a chi sta per sposarsi o a chi vuole conoscere i mille piccoli segreti che fanno di un trucco da sposa il tocco di classe perfetto per il giorno più bello.

Vuoi scoprire di più sul make-up da sposa per il 2012?
Leggi gli articoli piu recenti sul nostro sito:

- Offerta make up: Speciale Trucco da Sposa

-Sfoglia Make Up step by step Sposa 2012!

- La sposa a Colori, tutorial make-up passo passo di Roberta City