InterCHARM Milano: FOCUS MAKE UP

Una nuova avventura, un nuovo modo di pensare la bellezza.


Fiocco rosa (e azzurro, viola, black, verde, indaco…) per la nuova nata tra le fiere dedicate al settore della cosmesi. InterCHARM Milano apre le porte al pubblico il 18 settembre in uno dei luoghi fieristici “storici” di Milano. È, infatti, ospitato negli ambienti centralissimi di Fiermilanocity, gli stessi in cui ogni anno si svolge la Settimana della Moda. E non si tratta solo di un caso.

InerCHARM è, infatti, un evento che nasce con lo scopo di riempire quello spazio che lega il settore della bellezza a quello della moda. Un settore ibrido, che attinge moltissimo al mondo (soprattutto) del make-up per tradurlo in mood, stile, tendenza nei mesi che verranno, di anno in anno e di stagione in stagione.

“Durante l’intenso periodo del prêt-à-porter” dicono gli organizzatori “con un calendario fieristico altrettanto denso di appuntamenti fashion, i talenti si ritrovano in città per presentare le loro creazioni e le ultime tendenze del mercato. L’intuizione di InterCHARM Milano è nel volersi porre come link tra bellezza e moda ed esplorare le sinergie tra questi due concetti, per permettere ai visitatori di avere una visione allargata dei futuri trend”.

Un’intenzione da cui nasce l’evento conclusivo della fiera. Il 20 settembre, infatti, in collaborazione con Vogue Italia, InterCHARM presenta Be Fashion, be Beauty, una sfilata che presenterà al pubblico della fiera tre collezioni di altrettanti stilisti emergenti. Gli abiti, scelti da Vogue, saranno indossati da trenta modelle, il cui make-up (nodo centrale dell’evento) sarà affidato a tre grandi nomi (e tre grandi firme del make-up) del trucco italiano:

“Tre giovani stilisti, tre make-up artist, tre hair stylist: tre gruppi assortiti, quindi, per altrettante soluzioni esclusive, originali e rigorosamente made in Italy, in rappresentanza di marchi prestigiosi e aziende leader di settore.

Il primo team è composto dal duo di fashion designer Leitmotiv, da Francesca Sesler (Alfaparf Milano) per le acconciature e da Gabriele Grimaldi (Deborah) per il make up. Il secondo trio prevede una sinergia tra l’esordiente Marco Russo per il fashion, Carlo Bay (Kemon) per i capelli e Rajan Tolomei (Max Factor) per le soluzioni di make up. Infine, protagonisti dell’ultimo gruppo saranno Moi Multiple per la parte fashion, Tagliati X il successo (Screen) per l’hair styiling e Carmelo Grassi (Debby) per il trucco”.

Siete tutti invitati, ovviamente, allo stand di Trucco & bellezza (padiglione 2, settore B04) E, per chi volesse saperne di più, www.intercharm.it.

Trucco & bellezza: padiglione 2, stand B04