Kate Middleton: un make-up da Royal Wedding!

Quale sarà il make-up scelto da Kate Middleton per il giorno del Royal Wedding, del matrimonio reale?

È l’evento più atteso del momento, seguito da tutte le tv, tutti i giornali, i blog e i social network del mondo: il matrimonio del principe d’Inghilterra. E non si tratta di un principe a caso, ma proprio di “quel” nobile rampollo della dinastia nobiliare inglese: il principe William, erede non solo della casata dei Windsor ma, soprattutto, dell’alone drammatico che avvolge la vita della madre, Diana, “principessa triste” per eccellenza. Un dramma che oggi troverà l’epilogo da favola: William sposerà la bella Kate Middleton, futura principessa e – al momento – la ragazza più invidiata e chiacchierata del mondo.

Ad essere chiacchierato e descritto fin nei minimi particolari è, di fatto, l’intero evento, che sarà visibile in mondovisione su Youtube (almeno per i minuti del fatidico “sì”), su tutti i giornali e i tabloid del globo. Un evento che è stato svelato fin nei minimi particolari man mano che ha preso vita, raccontandone ogni retroscena. Esiste addirittura un sito dedicato (Royal Wedding 2011) che – tra le altre cose – ci parla dei fiori scelti per il matrimonio, del fotografo che immortalerà la sposa, degli spostamenti (minuto per minuto) di Kate, e così via.

Su Kate in particolare le curiosità si sprecano: cosa dovrà fare (e dovrà tassativamente evitare) per non infrangere il cerimoniale di corte? che abito indosserà? Chi saranno i suoi invitati? E, soprattutto: che make-up indosserà?

Sembra strano, ma in rete è uno degli argomenti di ricerca più cliccati: quale sarà il make-up scelto da Kate Middleton per il giorno del Royal Wedding, del matrimonio reale? E si sprecano anche le congetture e le supposizioni: quali colori sceglierà? indosserà mascara e matita, o solo mascara? Sceglierà un look più intenso (bronzo sugli occhi) o più naturale (nude look)? Secondo il suo wedding planner, Mark Nemierko, Kate “ha scelto di frequentare dei corsi di automaquillage, ma per il matrimonio vorrà certamente far da sé, cercando di essere il più semplice ed essenziale possibile”.

Si racconta, infatti, che la principessa abbia deciso di tuccarsi da sola. Pare sia solo una leggenda nata in seguito al rifiuto, durante un servizio fotografico scattato da Mario Testino, di farsi truccare dal make-up artist della troupe, scegliendo di truccarsi da sola.

Sia come sia, diversi make-up artist e make-up addicted hanno realizzato dei tutorial in cui creano un trucco ispirato a quello che potrebbe indossare il volto di Kate. Tra le decine che ne girano ormai online, noi abbiamo per voi scelto quello di Kandee Johnson. Non è certamente un trucco “perfetto” (qualche imeprfezione nelle riprese e nella stesura del make-up) ma di sicuro è uno dei più spiritosi, eleganti e divetenti presenti in rete. Buon divertimento.