L’estate sta finendo…

trucco-esaltare-abbronzatura-small.jpgAnche quest’anno l’estate sta, lentamente, scivolando via, portandosi dietro le giornate piene di sole e, per fortuna, anche il caldo soffocante. Ma lasciando anche qualche regalo: pelle abbronzata e incarnati più scuri, luci più calde e notti all’aperto, in cui la pelle può  – sotto i raggi della luna – luccicare e fare invidia alle stelle.


trucco-4-esaltare-abbronzatura.jpgPelli scure e bronzee, acconciature più semplici, spalle e décolleté scoperti. È l’arrivo della bella stagione, che per tutti i mesi estivi (e per buona parte dell’inizio d’autunno) condiziona il nostro modo di vestirci e di truccarci, lasciando però spazio a look e mood che difficilmente l’inverno permetterebbe. Sul quarto numero di Trucco & Bellezza (in questi giorni in edicola) troverete molti suggerimenti per colorare quello che resta dell’estate e, se non volete rinunciare all’abbronzatura, per prolungarla ed esaltarla.

A pagina 44 Mauri Menga (www.mauri-makeup.com) ha creato per noi un look ispirato alle tre tonalità principali dell’estate: l’ambra, il bronzo e l’oro. "Sono moltissime le donne che, anche dopo la fine dell’estate, vorrebbero mantenere intatta l’abbronzatura e che, per farlo, chiedono consigli a noi make-up artist. Un suggerimento? Armonizzare nel giusto modo le tonalità del trucco scelto per gli occhi, per la bocca e per gli zigomi." Roberta City, invece, ha deciso, con la sua proposta di make-up, di far brillare la pelle conservando, però, un nude-look totale, aggiungendo solo qualche tocco d’arancio sulle gote e sulle palpebre. Il viso si illumina sotto il sole, e brilla "magari durante un falò in spiaggia, sotto i raggi della luna, facendo invidia alle stelle", complice un glitter multicolor sparso sulle guance e sul volto (T&B n°4, pag. 72). Infine, se la vostra pelle è molto abbronzata o scura, allora osate con le tinte metalliche e i colori intensi e contrastanti: Enza Abbate (T&B n°4, pag. 84) ha creato per noi un make-up dedicato alla carnagione scura e intensa, come nelle donne di colore o nelle abbronzature molto intense. "Un gioco di contrasti, di toni opposti in grado di far risaltare lo sguardo passando dal verde petrolio al viola metallico."  Tre proposte diverse di trucco, tre make-up artist per giocare a rincorrere e vivere l’estate. Tutti i particolari – ovviamente passo passo – sul numero adesso in edicola di Trucco & Bellezza.