Makeup sotto al sole

Arriva l’estate. All’improvviso, tra un acquazzone e l’altro il cielo si libera dalle nuvole e – toh! – è una caldissima, afosa, torrida estate. Difficile, allora, decidere di punto in bianco cosa indossare e come: c’è chi opterà per il classico styling “a cipolla” (abito leggero su abito leggero da “sfogliare” all’occorrenza) chi, invece, per maglia e short subito, senza vie di mezzo.

E il make-up? cosa scegliere? Nude look o nuove suggestioni cromatiche? Il numero 8 di Trucco & bellezza offre la soluzione: make-up sì, ma armonico e totalmente nude. Per Junior Queiros, make-up artist spagnolo, il maquillage per l’estate è trasparente, essenziale: un vero e prorpio omaggio alla pelle, che brilla di luce propria. “Bellezza fa rima soprattutto con semplicità. Non sempre, infatti, complicate sessioni di make-up, acconciature elaborate e sperimentazioni cromatiche azzardate rendono il volto più bello, né sono realizzabili con facilità. Per essere belle, di quella bellezza autentica, da svelare e far brillare in superficie, bastano pochi tocchi di colore e qualche gioco di chiaro e scuro”.

Roberta City propone, invece, un look perfetto per la spiaggia: traslucido, essenziale, glaciale. Per un’estate freschissima anche sul vostro viso, irresistibile grazie a un tocco leggerissimo di mascara e all’aggiunta di ciglia finte: “Un make-up ideale per chi ama prendersi cura della propria pelle ogni giorno evitando i danni dei raggi solari (che cominciano ad essere più intensi proprio in questa stagione), proteggendosi con un sun-block nei mesi caldi, per continuare ad avere una pelle chiara e tonica. Un make-up che predilige il bagliore del sole fatto di bianco, contrastato solo da un tratto deciso di eye liner”.

Due look da provare anche sul vostro viso: i passaggi, step – by – step, sono sempliccimi da seguire. Tutto questo (e molto altro) sul numero 8 di Trucco & bellezza, adesso in edicola.