Nail art per Halloween

Halloween è una festività nata negli Stati Uniti e che si è negli ultimi anni diffusa sempre più in tutta Europa, diventando una delle feste più apprezzate dai giovani: costumi, giochi, feste legate al mondo dell’occulto sono ormai eventi che ricorrono il 31 Ottobre, giorno nel quale si festeggia la notte di Halloween. Intere famiglie e generazioni di giovani si divertono a mascherarsi da personaggi dell’Horror per divertirsi e trasgredire nella notte di Halloween.

Le ultime tendenze per un look da urlo sono le decorazioni per unghie da Halloween, dove naturalmente streghe, vampiri, teschi e zucche sono i protagonisti di questa Nail Art affascinante e allo stesso tempo tenebrosa. Si parte dalle fantasie più semplici fino ad arrivare a veri e propri paesaggi macabri, pipistrelli, ragnatele, teschietti, zucche e chi più ne ha più ne metta! Per chi non ama travestirsi, una Nail Art di Halloween potrebbe essere un buon compromesso per rimanere in tema, oltre ad essere una sorta di accessorio in grado di offrire un look originale e rendere unico un travestimento in perfetto stile Halloween.

Vediamo ora come soddisfare coloro che questo 31 Ottobre vogliono distinguersi con una Nail Art perfetta per la festa di Halloween; questa è la proposta di Tenne, azienda italiana produttrice di prodotti professionali destinati alla cura e alla valorizzazione di mani e piedi:

Nail Art Mani per Halloween

Come primo passo preparate l’unghia prima di partire con la decorazione, quindi con una lima Tenne Matt File opacizzate l’unghia e poi procedete a rimuovere i residui. A questo punto sarà possibile procedere con un promotore di adesione e successivamente si potrà stendere uno strato sottile di Tenne Cleat Base Plus, infine polimerizzate, impiegando una lampada UV, e allungate il letto ungueale. A questo punto procedete con il definire la forma attraverso la lima ed eliminate i residui rimasti.

Per creare la french si dovrà poi usare il Tenne gel colore ‘zagabria’. Per cui, una volta creato lo sfondo, si possono realizzare i disegni in tema Halloween, impiegando colori acrilici ed un pennello Nail Art di tipo 00, arricchendo il tutto con ragnatele. Infine con il Full Gloss si va a sigillare la decorazione e poi a polimerizzare le unghie, utilizzando la lampada UV per altri due minuti.

A questo punto avrete la vostra Nail Art di Halloween per festeggiare la notte del 31 Ottobre ed avere un look unico e perfetto per la festività dell’orrore! Naturalmente potrete sbizzarrirvi con i temi più svariati e le fantasie più oscure, così da avere unghie con diverse fantasie dominate da personaggi macabri e colori decisamente dark!

E se la vostra voglia di nail art tenebrosa non si è ancora esaurita, potete trovare altre ispirazioni e idee nel nostro magazine Unghie & Bellezza.