Nail art semplice: unghie gioiello

La nail art è un neologismo che sta ad indicare tutte quelle tecniche e azioni volte alla decorazione delle unghie, che siano di mani o piedi. Le origini della nail art sono molto antiche e radicate; basti pensare che sin dall’età del Bronzo, in Oriente, si potevano notare delle creazioni artistiche effettuate sulle unghia di mani e piedi. Questa decorazione veniva fatta utilizzando una tintura all’hennè, che si produceva attraverso l’essiccazione di alcune tipologie di foglie. Persino nell’Antico Egitto la cura del corpo presupponeva una certa rilevanza, anche, e soprattutto, per le unghie. In questo caso, la colorazione delle unghie rifletteva a pieno l’appartenenza ad un determinato ceto sociale. Se si utilizzavano i colori a pastello, era più probabile che si appartenesse ad un ceto sociale basso. Se, invece, si utilizzavano dei colori intensi e duraturi, allora si apparteneva all’elite del luogo. In tempi moderni, invece, la nail art si è notevolmente evoluta, potendo contare su una vasta gamma di prodotti, come gel, smalti, ricostruzioni e piercing sulle unghie. Di seguito verrà illustrato un nail art tutorial, come un’idea di nail art facile e accessibile a tutti coloro che vogliono avvicinarsi, o che sono appassionati, di questa splendida forma d’arte.

Idee per nail art semplice

nail art semplice

nail art semplice

Se cercate delle idee semplici ed innovative per la nail art, non potete che fare affidamento alle splendide creazioni della KB School, che gioca egregiamente sul connubio tra gioielli e decorazione delle unghie. In tempi odierni, seguire la moda, seppur piuttosto frenetica, è davvero importante e richiede una dose di impegno e di innovazione non indifferente.

Pertanto, adesso, la bellezza e l’eleganza di una donna non si riferiscono puramente ai classici canoni di abbigliamento, come i vestiti, le collane, gli orecchini e così via, ma anche ad aspetti che, qualche tempo fa, erano quasi totalmente trascurati. La decorazione delle unghie, in questo senso, gioca un ruolo completamente fondamentale. Kateryna Bandrovska e collaboratrici offrono una serie di idee e creazioni a cui ispirarsi, che si adattano a tutte le stagioni, con l’utilizzo di filigrane d’oro, di riflessi a forma di gemma e di lacche brillanti. Una di queste fantastiche creazioni è l’effetto “nude silver“. Questo viene a formarsi applicando delle strisce color argento sulle unghia nude, dando l’impressione di avere sulle mani del metallo liquido. Una decorazione molto elegante, per ogni occasione.

Ulteriori approfondimenti sul tema, ispirazioni e tutorial per realizzare nail art semplici e raffinate per essere sicure di essere al top in ogni occasione, si possono trovare all’interno del numero di Ottobre di Unghie & Bellezza.