Nasce Assonail

assonaillogo.jpgSi è ufficialmente costituita a Bologna l’Associazione dei produttori e dei distributori di prodotti per la ricostruzione unghie. Fra gli scopi del sodalizio, la tutela degli interessi del settore, la sicurezza dei prodotti e dei materiali, la tutela dell’ambiente e la serietà dei corsi di formazione.


le_23_aziende_associate.jpgDopo decenni di dibattiti, problematiche condivise e risolte, fiere e rivoluzioni nel settore, si è ufficialmente costituta in questi giorni l’"Associazione Nazionale  delle imprese del settore Nail", denominata più brevemente "Assonail".

La felice iniziativa viene da ventitrè aziende del settore, che sono dunque a tutti gli effetti i soci fondatori.

L’associazione (che ha sede a Bologna, Strada Maggiore, 90) si afferma quale punto di riferimento per tutto il mercato nail d’Italia, ha carattere tecnico – scientifico, sindacale e assistenziale ed è aperta a tutte le imprese e associazioni del settore. Riportiamo dallo statuto gli scopi dell’associazione, augurandoci che Assonail sia di impulso reale alla crescita armoniosa e regolamentata del settore.

 

Scopi dell’associazione:

  • riunire i Soci per la trattazione delle questioni di comune interesse;
  • tutelare gli interessi del settore e solidalmente, ove occorra, quelli dei singoli associati.
  • promuovere con adeguate azioni lo sviluppo e la crescita dei prodotti e delle tecnologie;
  • favorire la ricerca, la produzione e la commercializzazione di prodotti e tecnologie efficaci e sicuri a tutela dell’ambiente;
  • promuovere il progresso scientifico e tecnologico;
  • istituire e mantenere i rapporti con Associazioni, Istituzioni pubbliche e private;
  • favorire e mantenere costanti contatti con l’opinione pubblica al fine di valorizzare correttamente e adeguatamente l’immagine e il ruolo delle imprese associate.
  • organizzare, direttamente o indirettamente, ricerche, studi, dibattiti, convegni e manifestazioni fieristiche su temi di interesse specifico e generale del settore rappresentato;
  • raccogliere ed elaborare elementi, notizie e dati riguardanti le condizioni e l’attività delle imprese associate, promuovendo all’uopo anche la necessaria informativa;
  • promuovere e organizzare corsi di formazione per le imprese aderenti;
  • attuare una disciplina e una costante sorveglianza affinché il livello di comportamento delle imprese sia conforme all’etica e alle finalità dell’Associazione.

Elenco soci fondatori.
BEAUTIFUL  NAILS
BEAUTY SERVICE (NAILS STUDIO, NAILCITY)
BOSJ
CHIC NAILS ITALIA
CLARISSA NAILS
DR.NAILS
ELICA S.r.l.
FIRST BEAUTY
JET NAILS INTERNATIONAL
LADYBIRD HOUSE
N.N.D. CHRISTRIO
NAIL PASSION ITALIA S.r.l.
NAILEVO
NAILS & BEAUTY
NAILS CORPORATION
NAILS&MORE
PODOSPECIAL
QUEEN NAILS
ROBY NAILS S.r.l.
SHE NAILS
TECHNO NAILS
VANMAX MANICURE
VINCENT S.r.l.