Parah e Nail Art – Nuova collezione 2011

Estate 2011/tendenze: di Marco Pirani – Foto Parah: Francesco Chiappetta – Modella Parah:Nastya Kunskaia – Nail Art: Katia Bandrovska, Claudia Valli, Piera Velardo. Articolo pubblicato su Unghie & Bellezza 33

L’arrivo della bella stagione impone una scelta di stile. Claudia valli, Piera Velardo e katia Bandrovska presentano le nail art ispirate alle ultime collezioni mare, simbolo di bellezza e libertà.

Il mare è simbolo di bellezza, natura e libertà.Lo sanno bene i creatori delle collezione Parah, che ogni anno interpreta questi concetti con un appeal irresistibile, unico e inedito.Ad ogni stagione Parah concentra le proprie attenzioni su donne esigenti che vogliono distinguersi senza ostentare, manifestando però la propria vivacità, intensità e allegria.La collezione Parah mare è un tributo ai tempi passati resi, però, attuali dall’impiego di tessuti moderni, colori vivaci e modelli all’avanguardia.Macchie di colore rubate ai grandi pittori impressionisti, tagli sartoriali ispirati alla corsetteria anni Sessanta, effetti tridimensionali dei primi anni Novanta. Una linea sfiziosa che vuole giocare con ogni tipo di corpo e diversi modelli adatti a tutte le donne, dal bikini Saint Tropez alla fascia, dal bikini americano a quello con reggiseno tulipano, dagli interi con ferretti ai modellanti e ai fashion.Il colore nero, tipicamente invernale, cede il passo all’energia vitale del colore che ne esalta l’abbronzatura. Verde, giallo, arancio, viola, blu, turchese, corallo, ciclamino, in tinta unita o mixati su stampe piazzate, danno vita a una ricca collezione.I capi sono impreziositi da pochi dettagli raffinati ma efficaci, come le pietre dure, uniche nella loro irregolarità, o gli anelli ricamati e cromati.

SUNSHINE COLLECTION
La collezione Impronte Parah P-E 2011 riconferma la voglia di rinnovarsi, mixando colori brillanti tipicamente estivi al classico bianco-nero, giocando con accessori minimal che, grazie alle lavorazioni sartoriali, diventano dettagli ricercati. La donna Impronte Parah è vitale, moderna, elegante. Vuole apparire in tutta la sua femminilità pur indossando capi all’apparenza tecnici e costruiti. Il colore è l’esaltazione della stagione. Ai toni più spenti e tradizionali del marrone, nero, melanzana e blu si accostano quelli più decisi e modaioli quali il rosso, il giallo, il fuxia, l’agrifoglio e il verde. L’intensità e la purezza della tinta unita è illuminata dai giochi di luce delle borchie, lucide e laserate, e dal dettaglio-drappeggio con macro paillettes tono su tono che adorna le scollature. La stampa a effetto grafico bianco-nero assicura un aspetto slim alla silhouette. Impasti di colore, stampa cachemire e macro catene dall’effetto tridimensionale sono le fantasie più alla moda.Non manca la stampa animalier che acquista uno stile romantico-retrò dove il pitonato, nei colori cipriati del caraibi e del viola, è illuminato da una lamina effetto glitter; mentre il leopardo è rivisitato con i colori del rosso caldo e del verde giungla.La collezione si completa con capi di abbigliamento e accessori in coordinato da indossare sia per la spiaggia che per l’aperitivo, per una passeggiata o nelle serate mondane.
SULLA PUNTA DELLE DITA

Nail Art Piera Velardo

Nail Art Piera Velardo

Nail Art Piera Velardo

Nail Art Piera Velardo

Nail Art Piera Velardo

Nail Art Piera Velardo

Unghie semplici ma dinamiche. Innanzitutto ho realizzato un french nero effetto vetro delicato per far risaltare la luminosità dell’argento – spiega Piera Velardo.

La seconda nail art è uno square allungato dal gusto classico, che dona un aspetto più affusolato alla mano. Un french look che richiama il verde nelle sue decorazioni per vivere al meglio l’estate.

La terza, infine, è una french classica-estrema, per una donna sofisticata che sceglie secondo tradizione abbinamenti sobri ed eleganti. Gli Swarovski trasparenti le danno l’importanza che merita”.

Nail Art Claudia Valli

Nail Art Claudia Valli

Nail Art Claudia Valli

Nail Art Claudia Valli

“Le unghie che vi presento sono entrambe in acrilico – commenta Claudia Valli: in quella rossa  ho giocato con le trasparenze e ho impreziosito il lavoro utilizzando il filo d’oro e delle pietre incastonate, mentre nella seconda ho scelto un effetto multicolor definendo il disegno con l’ausilio del punteruolo. Lo stile? Da un estremo quadrato alla classica e sempre apprezzata forma soft squared, accentuatissima, che porta l’unghia a sembrare ovale”.

Nail Art Katia Bandrovska

Nail Art Katia Bandrovska

Nail Art Katia Bandrovska

Nail Art Katia Bandrovska

“Ispirandomi alla sensazione di trasgressiva eleganza che mi comunica la foto, ho voluto creare una french alternativa – spiega Katia Bandrovska.L’abbinamento richiama il tema del costume, proponendo l’utilizzo di due colori classici in una decorazione inusuale. È ideale per la donna che apprezza il classico in versione moderna. La decorazione è stata creata con utilizzo dei gel bianco e nero e di colori acrilici ad acqua. L’altra proposta rappresenta la vivacità dei toni accesi estivi abbinati al nero, sempre chic; il matrimonio tra effetto marmorizzato e decorazione floreale indica l’unione tra eleganza e leggerezza, che si abbina a qualsiasi stile e promette di essere decisamente ‘in’ nella stagione estiva, piena di colori e fiori”.