Parola d’ordine: passo passo!

makeup-passo-passo-art-maggio.jpgCinque make-up step by step per festeggiare l’arrivo dell’estate

makeup-passopasso-art-maggio-3frame.jpg

Cinque make-up step by step per festeggiare l’arrivo dell’estate

Arriva l’estate: luce intensa sul viso, tonalità che si schiariscono, pelle che ha voglia di respirare e alleggerirsi. I colori caldi e opachi, che ci hanno accompagnato per tutto l’inverno e per buona parte della primavera, lasciano spazio a incarnati naturali e labbra luccicanti e traslucide, e il make-up si fa leggerissimo, luminoso soprattutto intorno agli occhi per chi ha i capelli chiari, più intenso e deciso per le more, che accompagneranno bocche levigate e appena evidenziate da un gloss trasparente a occhi profondi e bistrati, anche se solo per la sera.

Indecise sul make-up da indossare? Il prossimo numero di Trucco & Bellezza presenta tante proposte passo passo per altrettanti make-up ispirati all’estate. I nostri truccatori propongono cinque passo-passo per interpretare l’estate sul proprio viso: le tonalità luminose e leggere di Loretta Menicucci (www.antoineloretta.com), i make-up satinati di Valeria Ventura (www.valeriaventura.com), le fantasie vintage di Gabry (www.artstudiomakeup.com) e le sfumatura calde del rosso e dell’arancio per Enza Abbate (www.flormar.com) sono alcune delle proposte che i passo passo pubblicati sul terzo numero del nostro magazine vi insegneranno, con immagini ad alta definizione e particolari impeccabili, da realizzare sul vostro volto.

E per chi ha paura di non trovare il make-up giusto basta ricordare che non ci sono limiti alla fantasia e tutto, anche un passo passo pubblicato su una magazine specializzato, può essere uno stimolo colorato, un punto di partenza o semplicemente un buon suggerimento per scatenare la propria creatività.

Make-up: Enza Abbate (Kosmetica)
Foto: Edoardo Luciano