Passo passo, didattica e ispirazione

passopasso_decorazione_unghie.jpgIl numero 21 di U&B riproporrà ancora sei step by step
Decorazioni, stili, colori diversi per insegnare e fornire spunti alle lettrici

 

passopasso_decorazione_unghie_news_maggio09.jpgIl numero 21 di Unghie&bellezza, in edicola dalla fine di maggio, riproporrà a grande richiesta sei passo passo, realizzati in esclusiva per la rivista da altrettanti eccellenti nail artist. Sei decorazioni rappresenteranno stili e tendenze diversi, secondo il gusto espresso dai nostri collaboratori.
Così, quella che in precedenza era apparsa come una novità speciale legata ad una particolare uscita (il Cosmoprof), diventa una componente "fissa" della rivista.
Le nostre lettrici della prima ora ricorderanno quando Unghie&bellezza proponeva un passo passo alla volta, come una sorta di gemma preziosa da cercare nel cuore della rivista. Poi i passo passo divennero due, tre, quattro, cinque. Fino ai sei attuali.

La scelta di aumentare l’offerta va incontro a una precisa volontà della redazione, accolta con piena soddisfazione dai collaboratori, che vede nel passo passo uno strumento dalla duplice e inscindibile funzione.
In primo luogo, didattica. In secondo luogo, d’ispirazione.
Didattica perché ci siamo resi conto che nelle scuole di estetica, nelle accademie, nei corsi per onicotecniche e nei seminari di nail art queste pagine godono quasi di vita propria, grazie alla consultazione quotidiana di insegnanti e studenti. Sappiamo di lettrici che conservano separatamente in carpette e quaderni le doppie pagine dei passo passo, che li commentano sui forum, che li ripetono come allenamento.
D’ispirazione perché abbiamo verificato che molto spesso queste decorazioni spiegate step by step forniscono spunti, idee, illuminazioni per nail art simili, in cui magari virano i colori, le forme, i soggetti rappresentati, partendo da un’idea originaria che ha acceso la famosa lampadina.

Per questo i passo passo sono aumentati. Perché la rivista sia utile e vitale. Ovvero uno strumento in grado non solo di distrarre, ma anche di stimolare la curiosità e l’intelligenza di ciascun lettore.

Immagini NailArt: Elena Vincenti.