Primavera, laboratorio di Unghie e colori

cliente_con_onicotecnica_tarlazzi_ub_17_antep.jpgLa primavera è un vulcano di energia. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi, dovrebbe frequentare con maggiore attenzione gli addetti ai lavori impegnati nel comparto nails e tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno a che fare con loro.

 

onicotecnica_unghie_e_bellezza_le_lettrici_web.jpgArchiviata positivamente la 42ma edizione del Cosmoprof di Bologna (vedi articolo precedente), rientrati in redazione, ci siamo accorti di quante iniziative siano state progettate dalle aziende del settore per i mesi di aprile e maggio (e quante ci siano state in marzo, per la verità). Fra corsi classici e particolari e inaugurazioni di centri e di scuole di nail art, l’offerta per gli appassionati è vasta, articolata e continua.

C’è chi punta sulla formazione costante e intensifica le sedute, chi sull’aggiornamento e sul perfezionamento di tecniche già acquisite, chi sulla possibilità di arricchire il proprio corso o seminario con ulteriori, scintillanti prerogative. E chi – lo scoprirete presto – mette a disposizione il proprio straordinario estro per insegnare…

Il messaggio insomma è forte e chiaro: in un momento di "crisi internazionale" percepito come difficile per i consumi e i servizi non strettamente necessari, si punta sulla qualità per emergere, per distinguersi.

Perché se è vero che, in misura maggiore rispetto al recente passato, dobbiamo sempre dare un occhio al portafoglio prima di spendere i nostri euro, è altrettanto certo che tanto più saremo convinti – e tranquilli – della spesa sostenuta quanto più sarà stata alta la qualità del servizio ricevuto. Dovendo scegliere, meglio una pizza buona di una pizza mediocre, no?

cliente_con_onicotecnica_tarlazzi_ub_17.jpgQuesto gli imprenditori più attenti lo hanno capito. E in questo senso investono in corsi e seminari sempre più attenti alle esigenze delle persone e alla qualità.

Lo stesso dovranno poi fare le operatrici, a contatto con le utenti finali, desiderose come non mai di sfoggiare, la prossima estate, unghie decorate bellissime, magari coordinate con il costume.

Di tutto questo, e molto di più, sarete informati nei prossimi numeri di Unghie&bellezza.