Pronte in cinque minuti

trucco_per_un_giorno.jpgViola luminoso al mattino e più intenso (ma sfumato) man mano che si avvicina il tramonto. Matita leggera sugli occhi per un make-up da ufficio,  più intensa la sera per sottolineare lo sguardo e l’ombretto, deciso e sfumato.  Ecco a voi qualche consiglio per un make-up all day long, in grado di soddisfare le vostre esigenze di trucco in ogni momento della giornata. E, se volete, date un’occhiata al bel passo passo che la brava make-up artist Valeria Ventura ha realizzato per il numero autunnale di Trucco & Bellezza.


trucco_per_lintero_giorno.jpgFinalmente venerdì, ultimo giorno di lavoro prima del tanto sognato fine settimana. In bagno, davanti alla specchiera, ripassate tutto quello che vi aspetta: alle otto e mezza in ufficio, riunione alla 12 e pranzo con colleghi alle 13.30. Poi due o tre chiamate importanti, le utlime mail che dovranno necessariamente partire entro il fine settimana e, chiuso l’ufficio, un aperitivo in cui rilassarsi chiacchierando del più e del meno, fino all’ora di cena, alle nove, a casa di amici.

Spesso il weekend inizia così, senza pause ma con un’unica, lunghissima giornata in cui proprio non si trova il tempo di pensare al trucco, fondamentale per essere in ordine in ogni situazione.

Per questo tra i nuovi make-up passo passo che Trucco & Bellezza propone all’interno del prossimo numero troverete una proposta perfetta per l’intera giornata. Un make-up di base, leggero e colorato, che si adatterà con pochi piccoli ritocchi ad ogni momento clou del vostro venerdì, che sia il mattino al lavoro o la sera a cena: viola leggero sottolineato da matita per gli occhi di giorno, viola più sfumato, ma intenso e luminoso la sera, in accordo con le labbra, sempre più scure man mano che si avvicina il tramonto. Qualche consiglio prezioso tratto dal passo passo proposto nel prossimo numero di Trucco:

  • 1- Gli occhi sono i protagonisti di un make-up da giorno, ma non bisogna appesantirli troppo. Basta sottolinearli con un tocco di colore e intensificarli con la matita. Le labbra, invece, restano morbide, leggere e naturali.
  • 2- La sera, invece, lo sguardo sprofonda grazie a ombretti colorati e incarnati più scuri e scolpiti da blush della stessa tonalità degli occhi.
  • 3- La sera la bocca spicca sul viso, grazie a un incarnato più caldo e tonalità più intense e meno trasparenti. Le labbra, infine, si circondano (ma solo se necessario) di un tocco di matita colorata.