Sfoglia Make Up step by step Sposa!

Dai un’occhiata alle proposte di make-up che Make Up step by step Sposa #2 ha scelto per te. Ecco tre look selezionati dai 10 pubblicati, commentati dai nostri make-up artist. Lascia che le immagini parlino da sè e lasciati conquistare. Troverai motli altri make-up su Make-up step by step Sposa, completi dei tutorial passo a passo per replicarli o per scoprire quali sono i trucchi da maestro per un perfetto trucco sposa.

Make up sposa Pablo

Clicca per ingrandire

Fragile Feather - Pabloconcept & make-up Pablo
foto Phocus studio – Roma
modella Olga Shapoval
acconciature Alfonso Boselli @ Fashion Group – Roma
assistente al trucco Felice Vitelli
tutti i prodotti Gil Cagné make-up
abito Tullio Di Lorenzo Mariage Haute Couture

“Per questa proposta di make-up ho tenuto fede a due elementi fondamentali del make-up da sposa: un’idea di trucco specifica per quel viso e quella donna in particolare, con la sua personalissima idea di bellezza che va assolutamente rispettata, e una pelle luminosa, limpida, perfetta, dall’incarnato appena più intenso grazie a un leggero tocco di fard.

Il cliché della sposa è, infatti, strettamente legato all’idea di fragilità ed evanescenza. In tale circostanza bisognerà dunque accantonare le proprie abitudini a vantaggio delle esigenze imposte da questa occasione speciale. Chi predilige un trucco molto colorato si troverà probabilmente in difficoltà; ma è indispensabile lasciarsi alla spalle preferenze personali e mode. Come è facile intuire, per la sposa è di rigore la creazione di un look specifico.

La preparazione della pelle è un elemento che, se trascurato, potrebbe compromettere la buona riuscita e tenuta del trucco. Per questo, a partire da tre mesi prima del matrimonio, è consigliabile iniziare a prendersene cura. Se non fosse in perfetto stato di salute, sarà bene recarsi da una brava estetista per avere dei buoni consigli. L’operatrice porterà la vostra epidermide alla luminosità desiderata; più sarà trasparente, più seducente risulterà il trucco”.

Make up sposa Rossano De Cesaris

Clicca per ingrandire

Come una Diva – Rossano De Cesaris

concept & make-up Rossano De Cesaris
foto Phocus studio – Roma
modella Federica Ceracchi
acconciature Riccardo Lupini
stylist Ilaria Facci
abito Gritti Spose

“Il trucco sposa va creato su misura alla donna che si sta truccando, in base alla sua fisionomia e personalità. La prima e determinante variabile da considerare è proprio il modo in cui la donna è abituata a truccarsi nella vita di tutti i giorni: se abitualmente ama un trucco intenso, difficilmente si riconoscerebbe in un make-up acqua e sapone. L’approccio psicologico è, inoltre, molto importante nel momento in cui si cerchi di farle considerare un’alternativa al suo abituale modo di truccarsi (se si ritiene che non sia proprio l’ideale per il suo volto e per la singolare occasione)”.

“Per questo make-up ho pensato ad un trucco dai toni intensi, soprattutto intorno agli occhi. L’effetto è di grande eleganza: le labbra manterranno il loro incarnato naturale ma saranno lucide; mentre le guance si arricchiranno di un leggero rossore, in modo da sottolineare gli zigomi e scolpire il viso, scaldando leggermente il tono naturale della pelle. Mi sono, inoltre, lasciato suggestionare dall’acconciatura, elegantissima e rigorosa, come quella di una diva d’altri tempi. Protagonista assoluta per eccellenza, come una sposa durante il suo giorno più bello”.

Trucco sposa - Mauri Menga

Clicca per ingrandire

A Classical Beauty – Mauri Menga

concept, make-up & hair Mauri Menga
foto Phocus studio – Roma
modella Aurora F.
abito Tullio Di Lorenzo Mariage Haute Couture

“Il ruolo del truccatore è, nell’ambito del trucco da sposa, molto delicato. Dobbiamo infatti tener conto della donna che stiamo truccando e dei suoi gusti in fatto di trucco, scegliendo un make-up che rispetti una sua personalissima idea di bellezza. È un giorno che segna l’inizio di una nuova vita e, dunque, assume l’importanza di un rituale. Solitamente una sposa è carica di sogni ed aspettative per il futuro, e per questo quel giorno dovrà essere tutto perfetto e impeccabile, come nelle favole. A partire dal trucco”.

“La mia proposta di maquillage da sposa è essenziale: pelle chiara, tonalità pastello (rosa, viola o blu) e labbra naturali e ben disegnate. Una sposa classica, dunque, in perfetta armonia con l’abito che indossa, bianco e semplicissimo, un prezioso originale dei primi del Novecento”.

Vuoi scoprire di più sul make-up da sposa per il 2011?
Leggi gli articoli piu recenti sul nostro sito:

- Offerta make up: Speciale Trucco da Sposa

- Il trucco per la sposa?

- La sposa a Colori, tutorial make-up passo passo di Roberta City