Gli smalti per nail art

Ormai la nail art è entrata a far parte del cuore di ogni donna. Permette di avere unghie perfette e assolutamente originali, in quanto le combinazioni e i decori sono infiniti. Perché sia eseguita a regola d’arte, la nail art deve avere alla base smalti di eccezionale qualità. Possiamo dire che gli smalti per unghie sono come i pennelli per un pittore. Questi smalti specifici si caratterizzano per la tenuta molto forte e per il pennello di dimensioni medie o piccole, utile a coprire facilmente tutta l’unghia o a permetterne la decorazione. Gli smalti per nail art sono disponibili in tantissime colorazioni, dalle più classiche dorato o rosso, fino a quelle più avveniristiche e ricercate, come il viola metallizzato o il verde iridescente. Altro vantaggio di questi smalti è la semplicità di applicazione. La loro composizione è stata specificatamente studiata per una asciugatura veloce ed una facile rimozione. Inoltre, rispetto ad uno smalto unghie tradizionale, lo smalto per nail art ha una durata nettamente superiore.
Quali sono le ultime tendenze decorazione unghie?
In fatto di nail art, niente è scontato. Le decorazioni sono delle vere e proprie opere d’arte che possono essere eseguite con gli smalti più ricercati, per esaltare al massimo la tua femminilità.
Tra le novità viste ultimamente in passerella l’accent manicure. La particolarità è quella di dipingere un’unghia sola di diverso colore rispetto alle altre. Mentre tra le ultime novità per gli smalti, ai finish cream e glitter, si aggiungono i nuovi stones e frozen opaqueness, ruvidi al tatto e semiopachi, da applicare senza top coat e molto facili da rimuovere.
Se vuoi unghie da sogno, rivolgiti a professionisti del mestiere e scegli i migliori smalti, come quelli della collezione Future Faby. Si presentano in dodici nuove colorazioni che possono essere abbinate tra loro per un’accent manicure giovanile e chic.

Le proposte della blogger Sofia Felice

Stravagante ma di classe la nail art realizzata con Meteor Shower, una pioggia di meteoriti rosa e argento, trasforma le unghie in roccia luminosa e ruvida. Chi ama osare, può orientarsi sulle nail art realizzate con colori accesi come il rosso corallo o il viola porpora con accenti metallizzati, perfetto per decorazioni ispirate al design contemporaneo. Mentre per le amanti dei colori scuri, la nuova frontiera dello stile dark è lo smalto Don’t Panic! che, con il suo finish cream, propone un nero tendente al liquirizia del tutto cool.

La nail art per le più romantiche propone lo smalto You’re on Pandora, dal tocco dorato come i bagliori di una stella, ideale per stupire nelle serate invernali. Per la donna manager che non ama passare inosservata la nail art propone l’elegantissimo Lunar Skin bianco opaco.
Tra gli altri smalti proposti, Nuit des mystères, ricco di glitter iridescenti, Glittering Chlorophyll, ideale per nail art nei toni del verde, The 3 laws of nails, rosso mattone intenso e deciso o Sensual Touch, perfetto per chi ama il nude nelle sfumature del rosa. Per chi ama stupire, imperdibile il Look how they shine, che miscela il color terra con il luminosissimo oro. Gli smalti Future Faby si presentano in un delizioso packaging e non sono testati sugli animali.