Solo un batter d’occhi?

trucco_ciglia_09_7_01.jpgColorate, lunghissime, eccessive. Se uno sguardo affascina è soprattutto merito delle ciglia. Che oggi, complice una nuova voglia d’osare, indossano abiti esclusivi e seducenti.


trucco_ciglia_grande_09_7_01.jpgSono la moda del momento, e stanno conquistando un pubblico di fedeli “indossatrici” sempre maggiore. Sono le lashes extensions, o, se vogliamo, le estensioni per le ciglia. Come per i capelli, adesso tutti hanno la possibilità di allungare, rinvigorire e infoltire le proprie ciglia, rendendo lo sguardo magnetico e profondo. Non si tratta, però, di un’applicazione semplice, ma di un’operazione estetica che deve essere effettuata solo da personale qualificato e competente. Trucco & Bellezza ha chiesto di raccontare le operazioni principali a una delle più importanti esperte nel settore. Helga Wittmann, da anni un’esperta di extension ciglia, ci racconta l’abc delle extension: a cosa servono, come si scelgono, quali sono le operazioni principali per l’applicazione, i pro e i contro.

Qualche anticipazione? Scopriamo, ad esempio, che le ciglia finte vengono applicate una per una, durante una seduta piuttosto lunga (circa due ore). Scopriamo, inoltre, che – se realizzata in maniera corretta – l’operazione di allungamento può addirittura rinvigorire le ciglia naturali. Le ciglia sintetiche, inoltre, una volta aggiunte alle naturali, durano quasi due mesi, a patto, però, di effettuare qualche seduta di refill ogni tre settimane. Si sfatano, insomma, molti dei luoghi comuni che accompagnano una pratica come questa, nuova rispetto al mondo dell’estetica e complessa riguardo all’applicazione. Per saperne di più, leggete l’intervista completa (e l’articolo sulle ciglia finte!) sul prossimo numero di Trucco & Bellezza. Nel frattempo, un ultimo consiglio: fate in modo di rivolgervi solo a professionisti con tanto di attestato che ne certifichi l’attività.