Sondaggio U&b: Gel o acrilico per le tue unghie?

Come annunciato qualche giorno fa, con la prima parte del sondaggio U&b: Professione o passione nail artist?, pubblichiamo la seconda parte dei risultati dell’indaggine promossa alla fine del 2010 sulla pagina facebook ufficiale di U&b, ideale campione virtuale delle nostre appassionate lettrici.


IL DERBY: GEL O ACRILICO?
Un dato curioso che vi vogliamo raccontare è di come nel primo round dell’indagine, tramite le cartoline, il 78% preferiva il gel; la stessa, identica percentuale espressa quest’anno su Facebook.


Un dato interessante emerge dalla frequenza di un vostro commento a riguardo: “Preferisco il gel, ma l’acrilico mi attira!”. Una conferma di questo rinato interesse è che nel 2008 solo l’8% era schierato per l’acrilico, con un 14% indifferente. Ora la percentuale è ribaltata: il 15% preferisce decisamente l’acrilico ed è scesa al 7% la quota di chi si dice indifferente al “derby” fra i materiali.
>Siamo dell’idea che limitarsi nel conoscere sia sbagliato: bisognerebbe invece valutare con attenzione il tipo di unghie che si ha di fronte e agire di conseguenza.
C’è stato anche un acceso dibattito sulla sicurezza dell’acrilico, e a questo proposito riportiamo una parte dell’intervento di Consuelo: “Quando vent’anni fa (e più!) uscì la ricostruzione, si faceva uso solo dell’acrilico e quello sì che era dannoso! Ma in vent’anni ci siamo evoluti, non credete?”.

Aggiungiamo che la qualità dei prodotti utilizzati e la professionalità di chi li sceglie dovrebbero essere un importante garante per la sicurezza del risultato: ovviamente più il consumatore è attento e preparato più sarà meno esposto a rischi.
FORMA E… COSTANZA

Il 63% di voi ha sempre le unghie ricostruite, il 16% molto spesso. Un exploit confermato dal numero di persone che si sono pronunciate sulla forma delle unghie (345): il 71% le preferisce squadrate, il 12% a mandorla, il 10% sceglie lo stiletto, il 7% il nuovo “edge”.
Questi dati confermano quanto interesse si sta creando verso questo fenomeno, ormai di massa, e quanta gente sia ben informata delle tecniche e delle forme moderne, non rinunciando a sperimentare le ultimissime novità.

DOVE CI AVETE CONOSCIUTI?
Il 25% ci ha scoperto in edicola, un significativo 31% tramite internet (a sottolineare l’importanza di questo mezzo), il 26% tra centri estetici, fiere e manifestazioni, il 17% grazie al passa parola. Vi ringraziamo ancora a nome di tutta la squadra di Unghie&bellezza per la vostra partecipazione a questo servizio.

Leggi i commenti delle lettrici che ci hanno colpito di più :-)