Sposami!

Da che mondo è mondo (e matrimonio è matrimonio) sposarsi significa gioia: dei parenti che festeggeranno con gli sposi, del “sì” fatidico che si pronuncia solo una volta nella vita, di grande felicità rispetto ad un nuovo futuro che si decide di costruire insieme.  Il giorno del matrimonio, insomma, è cruciale, e per trascorrerlo al meglio è necessario che tutto sia perfetto: il ricevimento, gli inviti, la disposizione dei tavoli, la musica… e ovviamente l’abito e il make-up!speciale trucco da sposaDopo il primo speciale dedicato al bridal make-up. Trucco&bellezza ha ricevuto moltissime richieste per un nuovo numero sepciale dedicato al trucco sposa. Signore e signore, eccovi accontentate! A voi due diversi modi di pensare al look e al make-up da sposa: classico e tradizionale, per chi preferisce sobrietà e semplicità, o rivoluzionario, colorato e new romantic per chi, invece, preferisce stupire anche il giorno del sì.

Due editoriali di moda e make-up in esclusiva per le nostre lettrici, e in più un passo passo di un trucco perfetto per la primavera e l’estate, e tutti i prodotti che non possono mancare dal beauty case di una sposa. In più un reportage che racconta il mito e la moda della sposa, in Italia e nel mondo. Per chi volesse un piccolo assaggio:

In Cina il colore dell’abito tradizionale da cerimonia per la sposa è il rosso, mentre lo sposo veste una giacca di seta nera. Fra gli elementi decorativi connessi alle nozze, non dovrebbero mai mancare nelle composizioni floreali la peonia e il crisantemo, portatori di buona salute e prosperità alla nuova coppia.

e ancora:

Era costume diffuso nei Paesi Baltici, soprattutto prima della globalizzazione, che le spose vestissero un abito nero, preziosamente e abilmente ricamato. In una regione culturalmente e geograficamente lontana dal Nord Europa esiste un’analoga abitudine: accanto all’abito bianco e al velo, durante i numerosi giorni di festeggiamenti per le nozze, nella zona di Tozeur (Tunisia occidentale) la sposa indossa il tradizionale abito nero, con ricchi ricami di perle e piastrine decorative in oro.

Questo ( e molto di più) nel nuovo numero di Trucco&bellezza, già in edicola.

Vuoi scoprire di più sul make-up da sposa per il 2011?
Leggi gli articoli piu recenti sul nostro sito:

- Offerta make up: Speciale Trucco da Sposa

- Il trucco per la sposa 2011?

- Sfoglia Make Up step by step Sposa 2011!

- La sposa a Colori, tutorial make-up passo passo di Roberta City