Summer make-up: brilla nell’estate 2013!

Occhi tutti d’oro per questo secondo look. Una variazione sul tema smoky dedicata a chi desidera uno sguardo profondo senza però renderlo troppo ‘drammatico’ e scuro. In questo make-up abbiamo scelto una nuance luminosa, capace di rendere gli occhi ancora più sensuali e intensi giocando, invece che con le ombre, con la luce e i riflessi. Ideali per il giorno, ideali per l’estate.

Tips&Tricks

* La cipria va stesa e rimossa utilizzando sempre un pennello adatto. È un materiale talmente volatile, infatti, che se applicata con uno strumento diverso lascerebbe comunque delle tracce, non garantendo una buona riuscita del make-up.

* Sfumate gli ombretti solo in un secondo momento e solo dopo averli stesi. In questo modo garantite una specularità ideale e una sfumabilità identica.

* Preparate la palpebra con Eye Shadow Base, una base occhi che si assorbe all’istante

* Per la base usate sia un primer che un fondotinta coprente permette al make-up di diventare lucido. Lasciate agire qualche istante e rimuovo la cipria in eccesso, sempre utilizzando un pennello adatto.

* Nella realizzazione del make-up è importante tenere conto della specularità di ogni parte del volto e della simmetria rispetto al naso e al centro degli occhi

* A volte, invece dell’eyeliner, utilizzate un ombretto nero, applicandolo però allo stesso modo. Così il risultato sarà più morbido e leggermente sfumato invece del tratto deciso e intenso dell’eyeliner, dando un mood ‘soffice’ all’intero make-up.

concept & make-up Martina Miller using Kryolan make-up

foto Matteo Macchiavello

styling Anika Esposito @ MKS

hair Luca Ventrella @ Friends


Leggete il passo passo completo su Trucco & bellezza #26!