Trucco & Bellezza wants you!

make_up_tutorial.jpgTrucco & Bellezza dedicherà, dalle prossime uscite, ampio spazio ai passo – passo d’autore, pubblicando i migliori make-up che le nostre lettrici invieranno alla nostra redazione.


"Come mi trucco oggi?".  Classica domanda da un milione di dollari. Perché, a pensarci bene, dopo un po’ le idee scarseggiano e si rientra in una più facile routine quotidiana. Eppure i colori e la fantasia sono risorse pressoché infinite,  il tuo viso meriterebbe di più.

Ancora una volta il mondo della comunicazione ci viene incontro. Non è difficile, infatti, navigando sul web tra i siti che ospitano video autoprodotti, trovare dei make-up  tutorials, filmati brevissimi, cioè, in cui viene mostrato, passo – passo,  a truccarsi. I suggerimenti di make-up, creati dalle protagoniste dei video, sono in genere molto veloci da preparare e "portabili", facili da indossare, magari per un’occasione speciale:  San Valentino o le cene natalizie, una festa in famiglia o una riunione di lavoro.

Non sempre, però, lo schermo del computer trova posto davanti allo specchio con cui ci si trucca, o il video offre le giuste inquadrature per poter lavorare, passo-passo, appunto, sul proprio viso. Meno ingombrante e più attento ai dettagli, invece, Trucco & Bellezza può essere comodamente ospitato accanto allo specchio da camera o in bagno, quando frettolosamente ci si trucca prima di andare in ufficio, sfogliato con calma la sera scegliendo che make-up indossare per un’occasione speciale o, semplicemente, per divertirsi a giocare col proprio viso.

Trucco & Bellezza dedicherà, dalle prossime uscite, ampio spazio ai passo – passo d’autore, pubblicando i migliori make-up che le nostre lettrici invieranno alla nostra redazione. Se sei una truccatrice professionista e hai voglia di far conoscere il tuo stile e il tuo lavoro, o semplicemente un’appassionata che ama divertirsi a creare make-up nuovi e curiosi,  mandaci i tuoi lavori e li pubblicheremo all’interno dei vari numeri nella sezione dedicata alle nuove proposte.

Inviaci i tuoi lavori alla mail segreteria.redazione@3ntini.com scrivendo nell’oggetto passo – passo Make-up