Trucco, Bellezza & Wellness

truccoewellness09.gifPrima volta di Trucco & Bellezza al doppio evento dedicato alle nuove frontiere del trucco e dell’estetica


Wellness, ovvero: sentirsi bene, con gli altri ma soprattutto con se stessi. Il neologismo inglese è entrato ormai da qualche anno a pieno titolo all’interno della nostra lingua, indicando un settore (culturale e sociale) che si prende cura del corpo non solo a livello fisico ma anche e soprattutto a livello emotivo.

Da qualche anno Wellness è anche il nome di una delle più importanti fiere italiane dedicate alla bellezza, che coniuga il mondo della cosmesi con la cura del proprio aspetto e l’universo delle Spa, nuova mecca per vezzeggiare il corpo e lo spirito. Quest’anno (dal , per la prima volta, Trucco & Bellezza sarà presentato ai visitatori del salone, che potranno dare un’occhiata ai nuovi contenuti proposti per ottobre e novembre. Qualche anticipazione? Si parlerà di fotografia, con la fotografa Nancy Fina (a cui dedichiamo la copertina) straordinaria interprete del beauty contemporaneo; di trucco per le spose, in un servizio dedicato al make-up per il giorno del sì (con un coloratissimo make-up firmato Roberta City) e un approfondimento firmato da Stefano Anselmo; di luoghi comuni (non esiste un naso perfetto, ma solo ottime correzioni da make-up) grazie agli approfondimenti di Rossano De Cesaris; e, infine, degli anni Cinquanta, con tre diversi make-up artist: Mauri Menga e Pablo, per una rivisitazione che si rifà al puro visagismo, e a Ennio Orsini, che reinterpreta lo stile fifthies passando per Marylin e l’immaginario da Pin-up! E, infine, Lunga vita al fondotinta! Il sovrano immancabile di ogni beauty case si rivela in un bell’approfondimento a cura di Alessandra Santanera: storia, storie e segreti del cosmetico per eccellenza.

Venite a trovarci allo stand W16 Z15 del padiglione 2P/1. Saremo lì ad aspettarvi e di fare insieme due chiacchiere sul nuovo numero di Trucco & Bellezza!

Prima volta di Trucco & Bellezza al doppio evento dedicato alle nuove frontiere del trucco e dell’estetica