Trucco naturale: consigli per bionde e more

Il Trucco quando è naturale c’è, ma non si vede.

La tendenza delle passerelle mostra l’indiscusso successo del make-up naturale. Leggero, luminoso, con le giuste strategie diventa il trucco perfetto che valorizza l’incarnato, il colore e il taglio degli occhi. Sfumare e alleggerire sono le regole d’oro per ottenere un effetto nude che non è solo adatto per andare a lavoro e per la vita di tutti i giorni, ma diventa il tocco elegante per una serata romantica, per una passeggiata o per una cerimonia. Qualche consiglio su come truccarsi bene? Per la mattina l’ideale è utilizzare tonalità neutre. Per la sera invece, si possono usare colori più accesi, come degli ombretti con delle nuance dorate del marrone, un fard dalla tonalità ambrata, un nero kayak per gli occhi e mascara waterproof.

Tutorial make-up: gli step del trucco acqua e sapone per le bionde

Di qualsiasi momento della giornata si tratti il make-up naturale deve esaltare i nostri punti di forza, creare armonia con il nostro viso, minimizzare i difetti. Il trucco varia a seconda dei nostri lineamenti e del colore dei capelli. Ma come si realizza il trucco naturale per le bionde e le more? Iniziamo con le bionde, siete pronte? Ecco cosa occorre: un fondotinta fluido per uniformare il colorito che può essere utilizzato anche sulle palpebre, subito dopo applicare un velo di cipria. Disegnare con l’eyeliner una linea sottile per marcare le ciglia, sfumare la palpebra mobile con un ombretto marrone scuro, ad effetto smokey e applicare una tonalità aranciata sugli occhi. Infine sotto l’arcata sopraccigliare illuminare con una polvere dorata, il fard deve essere leggermente rosato e per le labbra scegliete un gloss nude.

Come realizzare un trucco naturale per le more

Cominciamo? Il primo passo è stendere una buona base sul viso e sugli occhi, con un pennello applicare il color oro su tutta la palpebra mobile, poi con la matita marrone si fa una linea non definita sull’attaccatura delle ciglia, che poi andremo a sfumare dall’interno verso l’esterno con un pennellino su cui abbiamo applicato dell’ombretto marrone scuro. Riprendere la matita marrone per disegnare una riga leggera sotto gli occhi e applicate il mascara. Disegnare l’angolo interno dell’occhio con una nuance dorata, sulle guance stendere un velo di terra ambrata, per poi finire con un rossetto glitter.