Trucco per occhi marroni

Valorizzare gli occhi

Il make up degli occhi è molto importante per farne risaltare la luce e donare a tutto il viso armonia. Degli occhi sapientemente truccati possono conferire allo sguardo magnetismo, intensità e mistero tali da non passare certo inosservate. Per fare questo occorrono ombretti di diverse tonalità, da abbinare in base al colore degli occhi, matita per accentuarne la profondità e mascara che ne aumenti il volume.

Consigli di trucco per occhi marroni

Chi ha gli occhi marroni dovrebbe usare degli ombretti dai toni caldi per valorizzare il proprio sguardo, che diano luce e profondità allo stesso tempo e che non manchino di quel pizzico di fascino e mistero che tanto piace. Si possono prendere per esempio degli ombretti di due colori diversi come il blu e l’oro, per dare una maggior luminosità agli occhi marroni.

Tutorial make up occhi marroni

Prima di ogni sessione di trucco è necessario detergere bene il viso ed applicare un correttore dove necessario; si stende poi un velo di cipria, per rendere uniforme la pelle, specialmente nel contorno occhi e si procede alla definizione delle sopracciglia con un ombretto marrone e l’apposito gel, applicato con uno spazzolino monouso. Adesso si può procedere con il trucco vero e proprio, iniziando con l’applicazione del mascara, passandolo più volte a partire dalla radice fino alle punte con un movimento a zig zag. Si prosegue con la linea ciliare inferiore tracciando dei puntini con la matita sotto ogni ciglia che verranno poi uniformati e sfumati con un piccolo pennello piatto. Si farà la stessa cosa nella palpebra superiore dopo di che si procede a definire la piega palpebrale con dei trattini fatti a matita per 7-8 millimetri che verranno uniformati e sfumati con il pennello per ombretto, fino ad ottenere un delicato effetto ombrato. Adesso occorre fissare l’ombreggiatura e la bordatura della fila ciliare superiore con dell’ombretto nero, avendo cura di sfumare le zone di non colore; con un ombretto bianco opaco si accentua il punto luce sotto l’angolo del sopracciglio, con un ombretto blu chiaro si da colore alla zona intermedia e successivamente si sfumerà il tutto. Si applica dell’ombretto giallo chiaro iridescente sulla congiuntiva interna per dare luce ed un ombretto bronzato sulla palpebra mobile, sfumando ed unendo tra loro i colori. Si termina la sessione con del fard rosato sulle guance e del gloss trasparente sulle labbra.