Tutorial time: pink smoky eyes, per occhi da favola!

Reinterpretiamo lo smoky eye schiarendolo e facendolo brillare, arricchendolo di gloss e morbide nuance pastello. Questa la proposta di make-up passo a passo: uno smoky eye nelle nuance del rosa, particolarmente adatto alla primavera/estate, fresco e leggero.

Foto 1: detergete bene la pelle, meglio se con acqua micellare. Una volta detersa e asciugata la pelle stendete una crema idratante e massaggiate fino ad assorbimento.

Foto 2 e 3: piegate bene le ciglia, utilizzando due diversi piegaciglia: uno per le ciglia frontali e un altro per quelle più vicine all’angolo esterno dell’occhio. Fate molta attenzione a non stringere le palpebre e le rime ciliari.

Foto 4: stendete il fondotinta, preferibilmente liquido che garantirà una texture perfetta, e spargetelo sul viso con un pennello piatto.

Foto 5: eliminate l’eccesso di prodotto con un altro pennello morbido.

Foto 6 e 7: definite le sopraciglia. Il punto più alto di curvatura del sopracciglio sarà quello intersecato dalla matita lungo la linea immaginaria che parte dalla punta del naso e passa attraverso l’occhio. Il punto in cui terminerà il sopracciglio sarà quello intersecato dalla matita lungo la linea immaginaria che parte dalla punta del naso e passa attraverso la coda dell’occhio.

Foto 8: cominciate ad applicare il colore. Con un pennello morbido stendete un pigmento in crema, di un rosa molto chiaro.

Foto 9: stendete un po’ di gloss sotto l’arcata sopraccigliare e nell’incavo degli occhi, in modo da illuminare lo sguardo senza però snaturare l’effetto delicato del pigmento rosa.

Foto 10: preparate la bocca, stendendo prima – con un dito – del burrocacao, e poi dando il rossetto. Applicatelo solo all’interno e sfumatelo poi pian piano verso l’esterno.

Foto finale: il make-up è completo.

Potete declinare il mood in due proposte di trucco estive accentuando il colore sugli occhi, scegliendo nuance di rosa più chiare e più scure e dando l’effetto lucido non solo sugli occhi ma su tutto il viso. La seconda soluzione segue gli stessi passaggi step by step  della prima ma sostituisce un rosa più scuro al rosa brillante iniziale.

Trovate questo tutorial su Trucco&bellezza 25