U&B sbarca in Sardegna

unghie_sardegna_particolare.jpgUn weekend esplorativo nella regione dove le donne, per antonomasia "bellissime", non rinunciano certo alla cura delle proprie unghie. Anzi…


L’attività itinerante della redazione di Unghie&bellezza, di confronto, monitoraggio e scoperta delle diverse realtà distribuite in Italia, siano esse nail center, accademie, nail bar, centri SPA con postazione unghie, centri estetici, scuole o altro, non conosce soste.

Quindici giorni fa, dopo un avventuroso viaggio in traghetto, siamo sbarcati in Sardegna, a Golfo Aranci, per incontrare gli artefici di una importante ed intraprendente azienda locale.

L’occasione era quella di visitare i diversi centri aperti nella parte settentrionale dell’isola e di seguire una originale ed orgogliosa (vedrete sulla rivista perché, ndr) performance combinata nails&make up, nella splendida cornice di Castelsardo (Sassari).

Un’esperienza positiva che ci ha permesso di conoscere meglio un mercato vivo e i suoi protagonisti. La Sardegna è infatti, come dimostrano le nostre più recenti ricerche, una delle Regioni più attente alla ricostruzione unghie, sia per il numero di nail center, sia per il numero di riviste vendute e di arretrati e speciali richiesti.

Del resto è opinione comune e condivisa in Italia che la Sardegna, oltre alle inarrivabili meraviglie della natura, abbia donne bellissime: potevano forse trascurare le unghie?

Nail art: FARFALLA NAILS
Foto: Antonio Nazzani