U&b top Rivenditori – Vince Estetica & Unghie discount

Dopo la vittoria nel 2011, Estetica & Unghie discount si aggiudica anche per il 2012 il primo posto nella classifica di vendita di U&B.
Sonia Patacchi, titolare: “Penso che il mio grande successo sia dovuto alla grande fiducia che la gente ha nei nostri confronti”.


Sonia, ti riconfermi rivenditore top della nostrarivista per il secondo anno di seguito, un bel successo! Come ti senti?
É un vero orgoglio essere arrivati nuovamente al primo posto come rivenditori per le vostre riviste, che qui sono richiestissime; mi aiutano nella scelta e nell’acquisto delle novità da proporre in negozio e a dare idee alla clientela che, sfogliando U&B, fa richiesta di prodotti e attrezzature per poter ricreare ciò che vede. Di questa vittoria ringrazio la mia clientela: è merito della continua fiducia che ci riserva se abbiamo potuto vincere anche quest’anno questo premio eccezionale.

A cosa leghi questo risultato?

Gli eccellenti risultati che stiamo riscuotendo sono dovuti alla nostra costante ricerca di nuovi prodotti, all’ottimo rapporto qualità-prezzo che offriamo e, non ultimo, al rapporto amichevole creatosi con la clientela che, in ogni momento, sa di poter trovare risposte e soluzioni per ogni richiesta, non solo nella cura delle unghie, ma anche per tutto quello che riguarda la cura e l’estetica della persona.

Cos’è cambiato nel 2012 rispetto all’anno precedente nel tuo lavoro?
Il 2012 è stato un anno particolare sotto tutti gli aspetti, ma secondo me il settore dell’estetica non ha subito flessioni negative. Sono aumentate le donne che cercano di far da sé, ma anche questo sostiene la vendita dei nostri prodotti. Sono in crescita i consumatori maschili che, sempre di più, curano la propria forma fisica e la propria immagine.

E nel settore delle unghie?
Con l’avvento dello smalto semipermanente il boom del “fai da te” è esploso. Molte signore vengono a chiedere informazioni e successivamente ad acquistare questo prodotto, che secondo me è stato il vero punto di forza del mercato delle unghie. Richiestissimo anche tutto ciò che riguarda la micropittura: le unghie stanno davvero diventando opere d’arte in miniatura.

I gusti della tua clientela sono cambiati? Come si sono evoluti?
La clientela privata cerca di imparare i “trucchi” del mestiere: in un periodo di crisi sempre più pressante, sapersi dedicare a se stesse, a casa propria, è una grossa fonte di risparmio; anziché rinunciare alle cure estetiche di corpo e capelli, le donne preferiscono comprarsi tutta l’attrezzatura, dalle tinte per capelli agli smalti gel semipermanenti, fino ai prodotti per l’epilazione.

Come vedi il 2013? Hai qualche novità in serbo in azienda?
Nel nostro negozio stiamo ampliando tutti i settori, dai prodotti per unghie alle extension ciglia e capelli, fino ai trattamenti per il corpo e i capelli. In crescita è il settore della decorazione unghie e i prodotti per la micropittura. Abbiamo ampliato anche l’attrezzatura per manicure e pedicure professionali, con una vasta gamma di macchinari e prodotti per i trattamenti alla paraffina, sempre più richiesti sia nei centri estetici che per l’autoconsumo. Grandissima la richiesta anche per oli ed essenze purissime per aromaterapia e tecniche di massaggio relax. Un grande aiuto alla vendita ci viene dato anche dal nostro sito e-commerce che permette l’acquisto in tutta Italia e offre alla clientela di Torino la possibilità di poter visionare oltre 4000 prodotti con i relativi prezzi, e di venire in negozio già sapendo cosa desidera acquistare.

Quindi… accettiamo la sfida anche per il 2013!

» Estetica & Unghie Discount si trova a Torino, in piazza Tancredi Galimberti 10
Info: tel. 011 19860893,
www.esteticaunghiediscount.it