Una bellezza Mediterranea con Trucco&bellezza

Al via la nuova edizione di Beauty & Fitness Catania, l’evento dedicato al mondo dell’estetica diventato, col tempo, centro nevralgico per il settore Bellezza in Sicilia.

Beauty & Fitness torna con una nuova edizione ad animare il centro Le Ciminiere, a Catania. Una splendida location, suggestiva e centralissima, in cui dal 17 al 19 settembre sarà di casa la bellezza.

Beauty & Fitness Show è, infatti, il salone dell’estetica che – secondo solo a Aestetica Napoli – presenta le migliori novità nel mondo dell’estetica e della bellezza al pubblico siciliano e del Sud Italia, presentando importanti novità e creando eventi ad hoc, dando vita a una kermesse fieristica curata in ogni dettaglio, a partire dalla campagna pubblicitaria.

L’immagine guida di Beauty & Fitness Show 2011 è stata, infatti, realizzata in occasione di questa edizione, cercando di lanciare un nuovo ideale di bellezza che fosse perfettamente legato (e che rappresentasse in toto) una bellezza prettamente mediterranea. Per farlo è stata scelta la mano di Valeria Orlando, importante collaboratrice per Trucco&bellezza e una delle più importanti make-up aritst italiane. Il mood che Valeria ha creato per il viso della modella Maria Manzillo, è insieme delicato e luminoso, ma pieno di carattere e vigoroso: come le luci dell’Etna e la spuma del mare che circonda Catania.

Un’immagine di cui ci racconta la genesi la stessa Valeria: “È un look che, come avviene ogni volta che si realizzano immagini per la comunicazione, è stato studiato con l’obiettivo finale di ottenere un bellissimo beauty che traspirasse salute e freschezza”. E così è stato: lo scatto che presenta al pubblico la nuova edizione di Beauty & Fitness Show prende le distanze da una bellezza artificiale, costruita, eccessivamente ritoccata e innaturale per tornare a una bellezza possibile, fatta di trasparenze, luce e colore: “Si tratta di una tendenza precisa del nostro settore” continua Valeria, “negli ultimi anni, infatti, sia in campo medico-estetico sia nel mondo della cosmesi e del trucco, è sempre più richiesta un’immagine naturale e una pelle dall’aspetto sano e fresco. Un ‘ritorno all’ordine’, alla semplicità dopo anni di esagerazione e di eccessivo colore”.

Trucco&bellezza ha seguito in esclusiva la creazione della campagna, e il risultato è lo splendido passo a passo fotografico realizzato nel backstage del servizio fotografico e pubblicato sul nuovo numero di T&B oggi in edicola. A voi il piacere di approfondire sul magazine la bella intervista a Valeria e quello di ripetere, passo a passo, appunto, il make-up da campagna pubblicitaria.