Unghie 2016: i colori dell’estate

Avete pensato alle vostre vacanze immaginando intere giornate di relax in spiaggia? Se la risposta è sì, ricordatevi di non trascurare mani e piedi, di proteggerli da sole, sabbia e salsedine, e di scegliere i colori giusti!

1. Estate è sinonimo di spensieratezza e allegria e allora trasferite questi stati d’animo sulle vostre unghie con tonalità vibranti e accese. I colori pop e fluo sono evergreen ma piacciono soprattutto a chi ha voglia di osare. Fucsia, giallo, verde, rosso anguria e blu elettrico saranno i veri protagonisti delle palette estiva. Se siete indecise sul colore da scegliere, ricordate la regola less is more: optate per la monocromia ed eviterete il fastidiosissimo effetto arcobaleno. Attenzione a eventuali sbeccature: questo tipo di nail look deve essere perfetto quindi stendete lo smalto alla perfezione e, soprattutto, cercate di mantenerlo intatto!

2. Se siete timide e i colori neon non si addicono alla vostra personalità, le collezioni primavera/estate 2016 vi daranno una grande mano con le loro delicate nuance da giardino fiorito. La vera star è la coppia Pantone formata da Rose Quartz e Azzurro Serenity, due tinte garbate che daranno un tocco di freschezza alla vostra nail art. Il bouquet floreale continua con rosa pesco, azzurro polvere e un meraviglioso mix di grigio e viola: indossate i colori che più vi fanno stare bene e in armonia con la natura.

3. Se non riuscite a conservare in buono stato lo smalto sulle vostre unghie, scegliete un effetto naturale. Anche le grandi star alla scorsa notte degli Oscar ci hanno dimostrato che il nail look nude è una vera tendenza! Sia che siate pigre o contrarie all’uso di prodotti chimici per le vostre unghie, il segreto è partire sempre da una buona manicure che mostri le unghie curate e sane. Scegliete quindi uno smalto trasparente dall’effetto indurente per una tenuta long lasting.

Vuoi scoprire tutte le tendenze e i segreti per summer nail look da urlo?
Colleziona Passo Passo, la collana che ti guida step by step nel mondo della nail art.