Unghie Gel Particolari

Le unghie decorate con gel sono perfette per avere sempre una manicure impeccabile, ma occorre tenere conto che nella nail art i particolari sono importanti e bisogna giocare con la fantasia per creare decorazioni originali. Se però non avete molte idee potete basarvi sui tutorial per unghie originali e divertenti, che vi permetteranno di realizzare manicure di grande effetto.

Creare una nail art con il gel o con lo smalto può sembrare difficile ma basta imparare ad utilizzare bene il gel e lavorarlo a dovere per ottenere risultati eccezionali sulle unghie. Dopo aver acquisito una buona manualità la lavorazione diventa più semplice e l’effetto ottenuto dura anche molto a lungo. Non temete, il margine di scelta è molto ampio, e potete realizzare proprio di tutto, dai pois colorati ai soggetti più bizzarri come i protagonisti di cartoni animati. Ad esempio, potete realizzare un soggetto che raffigura un paesaggio tropicale, come nella nail art di Anna Marchesi, mettendo sullo sfondo dei colori in contrasto come il viola, il bianco e l’arancio e disegnando poi accuratamente delle palme con un colore scuro in contrasto. L’effetto sarà brillante e fantastico, e la decorazione ottenuta darà l’impressione di un paesaggio rilassante e vivace, tipico dei tropici.

nail artist Anna Marchesi
La novità in fatto di unghie realizzate con gel particolari è però la riproduzione di soggetti con la tecnica di disegno a “schizzo grafico”, utilizzata dalla nail artist Barbara Donini, che permette di rappresentare i principali monumenti architettonici come ad esempio quelli di Praga: ecco che sul mignolo spicca la bellissima “torre dell’orologio”, sull’anulare il “ponte Carlo”, sul medio la “Cattedrale”, sull’indice il “teatro nazionale”. Con Deco Color Black e la tecnica dello “schizzo grafico” disegnare a mano libera la rappresentazione delle splendide meraviglie architettoniche di Praga è facile e le unghie saranno decorate davvero con soggetti preziosi.

nail artist Barbara Donini


Un altro tipo di unghie gel particolari è la riproduzione dell’astronomical clock, una decorazione molto suggestiva e insolita, che permette di realizzare un monumento unico della città: la riproduzione del soggetto è frutto di grande osservazione e va eseguita con la massima precisione con l’aiuto di prodotti fissativi, lucidanti e che consentono di definire bene i contorni. Il risultato è eccezionale e l’ispirazione ai soggetti della Repubblica Ceca è suggestiva. Con le nail art particolari, le decorazioni da mettere in evidenza sono tante e l’utilizzo dei colori è molto importante per creare un effetto originale e mai banale!