Stage di make up professionale

Organizzato da: Accademia di trucco professionale – Roma

Lo stage di trucco, aperto a principianti e non, si articola in 7 giorni di lezioni (56 ore) tra teoria e pratica in aule attrezzate, affrontando in maniera sintetica ma essenziale tutti gli argomenti riguardanti la complessa disciplina del trucco. Si parte dall’attrezzatura basilare e dalla teoria dei colori, per passare poi alla preparazione della pelle al trucco, alla stesura della base, al trucco degli occhi e della bocca, al blush e alle correzioni volumetriche del viso, trattando anche argomenti come il trucco per l’uomo, il trucco sposa, il trucco antietà, il trucco etnico, la diversificazione del make-up nei vari contesti (fotografico, teatrale, televisivo, cinematografico, moda/sfilata), percorrendo poi un’ampia panoramica partendo dal trucco nell’antichità (sumeri, egiziani, greci, romani, ecc.), fino ad analizzare in dettaglio ogni singolo decennio del XX secolo, non tralasciando infine il discorso del regime fiscale e delle trattazioni economiche relative all’affascinante professione del truccatore.

Durante il corso verrà fornito agli allievi, in qualità di materiale didattico, un dvd contenente dispense dettagliatissime ed illustrate (oltre 250 pagine), con tutti gli argomenti trattati durante le lezioni. Durante le esercitazioni pratiche, alcuni materiali verranno messi a disposizione da parte dell’organizzazione, ma gli allievi dovranno comunque presentarsi muniti di un proprio kit (acquistabile anche tramite la struttura organizzativa a condizioni economiche vantaggiose), con modalità da definire al momento dell’iscrizione. Al termine delle 7 giornate verrà infine consegnato ad ogni allievo un attestato di frequenza dello stage.

Il costo del corso ammonta ad euro 1300,00 + Iva, di cui euro 200,00 vanno versate al momento dell’iscrizione (è prevista anche la possibilità di avvalersi di un sistema di rateizzazione dell’importo). Inoltre, soltanto per gli allievi che lo richiederanno (sostenendo un piccolo costo aggiuntivo), durante le esercitazioni pratiche degli ultimi tre giorni è prevista la presenza di un fotografo professionista, il quale realizzerà foto di backstage e del lavoro ultimato, fornendo utile materiale per il proprio portfolio fotografico.

Docenti: Rossano De Cesaris

Data inizio: 06/06/2008

Data fine: 18/06/2011

E-mail: accademiaditrucco@gmail.com

Sito web: www.accademiaditrucco.com

Telefono : 0636006913