Aestetica Napoli

Vulcanica, sorprendente, affollata. Aestetica Napoli di solito è così. Capitale del mercato del centro – sud Italia, la kermesse partenopea offre il meglio del settore beauty in tutti i suoi comparti, con dimostrazioni, eventi, show.

Seguitissima dal pubblico, sfugge alle altre logiche fieristiche per diventare un vero e proprio mercato, nel senso positivo del termine, di idee, prodotti e strumenti.

“Forte di un mercato che ha potenzialità incredibili, e che in un momento di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo, potrebbe risultare un sorta

di “mercato nuovo” per chi ancora non è radicato nel territorio.” – come osserva correttamente Emilio Marzoli, project manager di Aestetica Beauty Wellness Exhibition, intervistato da Unghie&bellezza (vedi n. 35, ora in edicola).

Tre giorni dunque intensi, dal 5 al 7 novembre, presso il quartiere fieristico di Fuorigrotta (facilmente raggiungibile anche dalla stazione dei treni).

Cinque padiglioni della Mostra d’Oltremare, che saranno dedicati interamente al mondo dell’estetica, faranno da vetrina a tutto ciò che riguarda la cura del corpo, del benessere e della bellezza.

Gli oltre 35.000 visitatori già registrati per l’edizione 2010, oltre che scoprire tutte le novità e le innovazioni del settore, avranno la possibilità di assistere a “Eventi nell’evento” grazie ai quali, la domanda e l’offerta non saranno le uniche protagoniste ma, dimostrazioni e didattica saranno il valore aggiunto per gli operatori del settore e per il pubblico che sarà presente al salone.
Particolare risalto avrà la sfera della nail art che, si conferma ancora una volta uno dei segmenti del mercato in maggior crescita richiamando l’attenzione di un pubblico sempre più vasto per la continua innovazione di tecniche e prodotti.

“Il mondo nail sta caratterizzando il mercato e si propone ogni anno con novità e aziende nuove – commenta ancora Emilio Marzoli. Abbiamo ampliato lo spazio dedicato a questo comparto che occuperà ben due padiglioni. Possiamo asserire che poche aziende della sfera del nail non hanno ancora aderito ad Aestetica. Diciamo che copriamo l’80% del mercato con un’adesione prestigiosa, significativa e continuativa”.

Sulla scia di questo successo, Unghie&bellezza sarà presente come ogni anno con il suo stand e il suo staff; veniteci a trovare PAD. 4 STAND 427 per scoprire le nostre sorprese.