Cosmoprof Bologna 2013

Immancabile il nostro appuntamento con il Cosmoprof.

Anche quest’anno solo per Cosmoprof in anteprima le nostre riviste, nail art 2013, Unghie&Bellezza, Trucco&bellezza, make up step by step e l’imperdibile passo passo, tutorial unghie step by step.

Cosmoprof 2013: pronti alla nuova edizione?

Nel 2013 Cosmoprof spegnerà 46 candeline, confermando il suo ruolo di beauty event leader a livello mondiale, indiscusso luogo d’incontro per gli operatori internazionali del settore. La forza dell’evento è la capacità di unire l’intero universo di bellezza in un unico e immancabile appuntamento, accogliendo gli operatori provenienti da ogni parte del mondo.
I numeri dell’ultima edizione parlano di un successo in continua crescita, gli espositori, provenienti da oltre 70 paesi, hanno superato la soglia dei 2.300 e cinque nuovi Country Pavillion (Messico, California, Brasile, Paesi Bassi e Romania) hanno portato a 20 il numero delle collettive di paesi produttori presenti in Fiera.
Un grande esempio di internazionalità di successo che coinvolge il settore mondiale della cosmesi, partendo dal cuore dell’Italia.
L’edizione 2013 si conferma una piattaforma di business completa e innovativa per il settore, rivolta a tutti i canali distributivi.
Un’occasione per le aziende di aumentare la riconoscibilità del marchio, sostenere il lancio di nuovi prodotti e svelare le ultime novità e tendenze grazie anche al grande investimento che gli organizzatori della fiera riservano per garantire in manifestazione buyer e distributori qualificati per il settore Profumeria e Cosmesi.
Anche quest’anno Cosmoprof dedicherà spazio e attenzione agli importantissimi eventi come On Hair, la passerella su cui i più importanti team artistici internazionali, svelano le ultime tendenze moda capelli; Esthetiring, l’area dedicata alle tecniche di massaggio provenienti da tutte le parti del mondo; Hair Ring, una selezione dei migliori talenti selezionati da Camera Italiana dell’Acconciatura si esibiranno in uno spazio a loro dedicato.
Tendenze moda e look all’avanguardia saranno al centro dell’attenzione: Extraordinary Gallery, uno spazio espositivo
raffinato e multisensoriale dedicato ai prodotti di nicchia: prodotti esclusivi di bellezza, materie prime d’avanguardia, moda e design, pezzi unici di gioielleria, luxury foods… Un concetto di bellezza a tutto tondo.
Tra le più importanti novità dell’edizione 2013 annoveriamo: The New Talent: il contest nato per valorizzare i giovani talenti sostenendo la creatività italiana e internazionale, mostrerà una veste nuova: le proposte total look di acconciatura,
make-up, nail style e abiti. Sarà quindi un contenitore di tendenza globale, che mostrerà al pubblico una visione moda a 360°.
Da non perdere la Beauty Avenue, un percorso che si snoderà dagli ingressi di Piazza Costituzione fino ai padiglioni dell’Estetica, Un bellissimo camminamento che condurrà i visitatori ai padiglioni, attraverso un’atmosfera di grande impatto emozionale.
Ultimo ma non per importanza NAILWORLD il padiglione interamente dedicato al mondo delle Unghie
Pubblicato su Trucco&bellezza 23

Vuoi saperne di più?
Leggi gli altri articoli: