Cosmoprof Bologna 2011, una cascata di nail art

Ricordando la gallery delle unghie più belle viste in fiera nel 2010, cosa ci aspetterà quest’anno, nei padiglioni del Nail World, dal 18 al 21 marzo?
Sofisticate. Abbaglianti. Coloratissime.

Sono centinaia le nail art che ogni anno al Cosmoprof catturano l’attenzione dei visitatori, letteralmente rapiti dal lavoro dei migliori artisti del Paese che a Bologna sfoggiano tutto il proprio estro con decorazioni incredibili.
Del resto ogni fiera che si rispetti è una vetrina del meglio del momento in quel determinato settore. Non fa eccezione il Cosmoprof World Wide del capoluogo emiliano, la più prestigiosa kermesse mondiale legato al comparto Beauty.

Unghie&bellezza da tempo fotografa l’attimo storico, battendo ogni stand alla ricerca delle nail art più belle e originali.

French impeccabili e perfetti, stiletti da urlo, Swarovski e strass, colori, micropittura, unghie stupende vengono catturate dalla macchina fotografica per essere immortalate e raccontate al pubblico.
L’anno scorso fu impossibile tracciare un solo trend artistico.
Come evidenziò la gallery successiva (U&B 27), la sterminata creatività delle operatrici e degli operatori produsse infinite decorazioni diverse, forme classiche e più nuove, temi eleganti, raffinati e più intriganti.

Molto diffuso a dire il vero lo stiletto, anche oltre la reale diffusione fra l’utente finale di questa forma particolarmente eccentrica, frutto della creatività delle operatrici dell’Est e ben accolta dalle onicotecniche italiane che, con una superficie maggiore a disposizione, possono osare decorazioni più articolate.
Tantissime le nail art floreali, geometriche o favoleggianti, nei colori più caldi e sfavillanti. Mai tramontate le unghie più classiche: un solo colore, quello preferito dall’operatrice o quello di stagione, per non sfigurare in ogni caso davanti alla macchina fotografica.

Ma cosa ci aspetta al Cosmoprof  2011?
Ancora stiletto?
Un aumento della forma detta “The Edge” o della nuovissima “Pipe”?
Il ritorno delle forme più classiche? L’invasione di un colore preciso?
Più nail fantasy? Tanta micro pittura?
Oggi è impossibile formulare una previsione: l’unica cosa che possiamo assicurare è che non resteremo delusi.

Visitate gli stand, lo scopriremo insieme.

Pronti per il Cosmoprof 2011? Quest’anno arriveremo all’evento con moltissime sorprese! Per scoprirle in anteprima, clicca qui

Unghie&bellezza al Cosmoprof  2011 Padiglione Nail word n. 22 Stand C 35

Cosmofrop 2011 – Unghie&bellezza PRESENTE

Le nostre riviste al Cosmoprof 2011:

Nail Art 5 – 2011

- Unghie&bellezza 32

Nail Concept di Claudia Valli