Make Up N° 1 – 14 Aprile 2010 – Comunicato Stampa

Make Up
I migliori professionisti della Bellezza. Dove cercarli, come trovarli.
Il mondo del make-up è un universo sconfinato, ricchissimo di sfumature, di specializzazioni e di professionisti, ognuno con le sue competenze e le sue specialità Una piccola parte di questo vero e proprio esercito è noto ai più, ma tutti gli altri?
Make Up nasce quindi con lo scopo di svelare al grande pubblico chi sono e dove si trovano i migliori operatori di questo settore pressochè infinito: make-up artist e visagisti, truccatori specializzati in moda e televisione, trucco per le spose o maquillage per occasioni speciali, esperti di trucco cinematografico e insegnanti. Un elenco ragionato e verificato che, di quell’esercito di operatori di bellezza sceglie solo il meglio per metterlo in contatto con voi.

Nel Primo numero di Make Up troverete:
Estetista, visagista o truccatore? – Solo vent’anni fa, in Italia, non era ancora diffuso, salvo casi eccezionali, il concetto di un professionista che si occupasse solo ed esclusivamente di trucco.[…]
People! – Chi sono i professionisti del make-up? Quali sono le storie, le passioni e i desideri che li accomunano? L’abbiamo chiesto a una piccola rosa di operatori in quei campi che toccano, trasfersalmente ma in maniera fondamentale, il mondo del trucco.
Trucco Permanente, una bellezza indelebile – È fondamentale, per chi si avvicina al make-up semipermanente – sia da utente che da professionista – rivolgersi a centri e distributori che siano dotati di attrezzature tecniche aggiornate ed efficienti. […]
Inoltre: Schede di Stile: Stefano Anselmo, Mauri Menga e Pablo, tre professionisti, tre progetti di stile, tre mood differenti attraverso le loro schede trucco.