Trucco&Bellezza N°5 Ottobre/Novembre 2009 Comunicato Stampa

Protagonisti del nuovo numero di Trucco & Bellezza sono gli anni Cinquanta: labbra rosso fuoco, capelli raccolti a “ondine” o sciolti sulle spalle, imitando le pin-up di una volta. Tre make-up artist per tre proposte diverse di make-up, ovviamente step-by-step. Il giorno più bello, quello del vostro matrimonio, è l’altro grande tema di questa uscita autunnale: la sposa, una volta bianco abbagliante, adesso si rinnova nelle nuances del vestito e nella scelta del make-up, entrambi finalmente a colori. E, infine, tutto sul fondotinta: storia e segreti d’applicazione del cosmetico indispensabile per ogni make-up.

Il quinto numero di TRUCCO & BELLEZZA parlerà di:

Cover Story – Come ogni numero, anche questo nuovo Trucco & Bellezza dedica la copertina a un protagonista delle sue pagine. Stavolta tocca a Nancy Fina: fotografa e straordinaria interprete del beauty contemporaneo, in un’intervista esclusiva accompagnata da uno shooting mozzafiato.

Dossier – Il giorno più bello? Non solo bianco! Un servizio dedicato al make-up da sposa (con quattro proposte passo-passo) e un approfondimento firmato da Stefano Anselmo per essere impeccabili anche in occasione del “sì” più importante di tutti. Anche nel make-up.

Back to 50s: – Christina Aguilera, Rihanna, Madonna: tre ideali femminili diversissimi e tre modi differenti di pensare al make-up. Ognuna, però, ha scelto il look ispirato agli anni Cinquanta per delle tappe importanti della loro carriera. Trucco & Bellezza affida quest’immaginario a tre diversi make-up artist: Mauri Menga e Pablo, per una rivisitazione che si rifà al puro visagismo, e a Ennio Orsini, che reinterpreta lo stile fifties passando per Marylin e l’immaginario da Pin-up!

Cosmetici – Lunga vita al fondotinta! Il sovrano immancabile di ogni beauty case si rivela in un bell’approfondimento a cura di Alessandra Santanera: storia, storie e segreti del cosmetico per eccellenza.