Trucco&Bellezza N°10 Settembre/Ottobre 2010 Comunicato Stampa

 

 
“È la moda, bellezza!”
 
 Un numero all’insegna del le passerelle e dei backstage, insomma  voglia di fashion e make-up stravagante. Nel nuovo numero di Trucco&bellezza sarà quindi la moda a farci sognare un autunno ricco di sorprese:

Fashion make-up L’inizio dell’autunno è, infatti, il periodo in cui il fashion fa più parlare di sé. La settimana della Moda milanese e nuovi eventi fieristici (InterCharm Milano, ad esempio, la nuova fiera dedicata alla bellezza di cui Trucco è media partner) che seguiremo da vicino sono gli appuntamenti assolutamente da non perdere per chi si occupa di immagine e trucco. È qui, infatti, che si decide ciò che fa tendenza per le stagioni a venire. Almeno fino alla prossima edizione.

Personaggi. Intervista a Malika Ayane. La cantante italiana, dopo il grande successo di pubblico ottenuto all’ultima edizione del Festival di Sanremo, è uno dei volti più noti della nostra televisione. L’abbiamo incontrata durante il suo tour estivo e le abbiamo chiesto di raccontarci il suo stile e la sua idea di bellezza.

Storia Com’era il make-up prima della chimica? Come ci si truccava quando non esistevano i saloni di bellezza, le estetiste e i truccatori? In questo numero uno straordinario saggio di storia del make-up a cura di Stefano Anselmo, per imparare a fare una maschera di bellezza utilizzando solo del latte e della farina di riso, o a mantenere l’abbronzatura grazie a tè, caffè e olio di palma.

Suggestions È il giallo la parola d’ordine per il prossimo autunno. Francesca Angelone ci racconta, attraverso gli scatti di Gianguido Rossi, un nuovo mood pensato per l’autunno, luminoso e intenso come l’ultimo sole d’estate. Una proposta di make-up step by step da indossare come un gioiello, per impreziosire gli occhi di luce nuova.